COPPA PIEMONTE SERIE B – Giornata 1

SANT’ANNA VOLLEY – PVL CEREALTERRA   3 – 1

(25/18 – 23/25 – 25/12 – 25/18)

PVL Cerealterra: Aimone 10, Zappacosta, Caianiello 3, Arnaud 5, Casale 4, Zanchetta 3, Dogliotti 1, Magnetti 1, Argilagos (K) 15, Di Giorgio 6, Milano, Trono L1, Chervatin L2. Indisponibile Angelov.

Allenatore: Daniele Antonelli

Dirigente Accompagnatore: Piero Cena

La PVL finalmente affronta il suo primo impegno ufficiale in serie B contro il Sant’Anna.

La squadra di San Mauro, stabilmente in B1, è avversario durissimo e l’obiettivo dei piviellini è di riuscire a mettere in campo ciò su cui hanno lavorato in settimana.

Con Angelov ancora indisponibile per alcuni problemi legati al tesseramento, il primo set vede in campo Milano/Di Giorgio in diagonale, Argilagos/Arnaud schiacciatori, Aimone/Dogliotti al centro e Trono libero.

La partita comincia con una PVL un po’ timorosa, che non riesce a mettere pressione in battuta, i padroni di casa, potendo giocare palla in mano, smistano al meglio il gioco e si portano subito 6/3, 10/5. Finalmente i nostri ingranano e con una buona fase muro-difesa si rifanno sotto 13/12, ma un ottimo turno in battuta del neo acquisto Giacobbo riporta il Sant’Anna a +5. Riaffiorano i timori di inizio parziale e San Mauro chiude agevolmente 25/18, nonostante gli ingressi di Zanchetta e Caianiello.

Nel cambio campo coach Antonelli chiede più aggressività in campo la formazione viene confermata, ma con Zanchetta in regia e i piviellini rispondono con maggiore iniziativa. Casale rileva Arnaud in difficoltà in attacco, e i nostri mettono in campo tanta difesa. Sul 11/14 coach Caire chiama tempo ed anche grazie all’ingresso di capitan Pagano ci si trova subito 15/15, tutto da rifare.

Sul 17/18 Zappacosta entra per Argilagos in seconda linea. Il Sant’Anna spinge forte e si porta avanti 20/18, ma Casale suona la carica ed è 21 pari. Sarà ancora la difesa a fare la differenza e Zanchetta con un bel tocco di seconda chiude il set 23/25.

Il terzo parziale è il peggiore della serata, San Mauro colpito nel vivo dal parziale precedente, sbaglia pochissimo e spinge in battuta, i piviellini soffrono e si disuniscono e, nonostante gli ingressi di Milano, Caianiello, Magnetti, Arnaud e Zappacosta, si chiude con un mesto 25/12.

Nel quarto set la PVL si risveglia e tiene testa agli avversari fino al 12 pari, un ottimo Graziana permette a San Mauro di allungare e, nonostante la resistenza piviellina, i padroni di casa chiudono 25/18.

Commenta così coach Antonelli: ”Si apre un ciclo duro di lavoro pesante in palestra e tante partite da giocare contro avversari di una categoria superiore. Questa sera, a tratti, ho visto un progresso rispetto al triangolare della settimana scorsa, ma dobbiamo assolutamente lavorare per eliminare i momenti di calo visti questa sera. Giovedì il primo impegno in casa contro Parella e ci impegneremo per cercare un ulteriore miglioramento”. 

COLLEGIALE SERIE C E D РCiri̬

La giornata di domenica 20 settembre ha visto impegnate anche le compagini di serie C e D maschili, che hanno trascorso l’intera giornata presso il PalaCosta di Ciriè per un allenamento congiunto, conclusosi con un confronto amichevole tra i due gruppi. La mattinata di allenamento ha rimesso in moto testa e gambe, per proseguire nel pomeriggio con una sfida all’insegna dell’amicizia e dello sport. La partita amichevole ha visto la serie C affermarsi per 2 set a 1 e ha permesso alle allenatrici di verificare nel concreto quanto iniziato ad impostare negli allenamenti di questo primo inizio di stagione. Avanti ragazzi!!!

FESTA DELLO SPORT – Corio

La PVL non si è fatta sfuggire un ulteriore appuntamento di sport e passione, in occasione della Festa dello Sport del comune di Corio di sabato 19 settembre! Per onorare l’evento, le rappresentative di under 14 e under 15 hanno dato vita ad un match amichevole, trascorrendo una bella mattinata di gioco, senza esclusione di colpi. Si impone la formazione under 15, ma i più giovani hanno comunque dato dimostrazione di grande tenacia e crescita tecnica. L’inizio dei campionati si avvicina!!!

Comunicato Stampa n. 1

Potrebbe anche interessarti