Mathi (TO), 11 Novembre 2017

PIVIELLE – ASD LEINI’ VBC 0-3

(25/27 – 13/25 – 24/26)

PIVIELLE: Bertot, Bevilacqua, Bosso G., Bosso T. (K), Marchetto, Orlando e Pinto. Indisponibile: Bellezza, Indaco e Pallaria.

Allenatrice: Federica Casetti. Dirigente in panchina: Stefania Mezzapesa

Ultima partita di andata per le nostre pivielline che hanno giocato in casa contro il Leinì. Il sestetto titolare era formato da: Orlando/Marchetto e le attaccanti Bosso T./Bevilacqua e Bertot/Pinto. Nel primo set le ragazzine non sono partite convintissime, erano poche e pensavano di non potercela fare. A metà set a pochissimi punti dalle avversarie (che finivano la maggior parte delle loro azioni con dei palleggi tesi), hanno iniziato a crederci e molto cariche e grintose hanno lottato punto su punto fino ad arrivare a 25 pari, è bastato un attimo di distrazione per far si che vincessero il parziale le ragazze del Leinì.

Nel secondo set le avversarie hanno sbagliato un po’ meno e le pivielline, invece, si sono un po’ “smarrite” sbagliando qualche attacco di troppo. Neanche il cambio di Bosso G. per Bevilacqua ha cambiato la situazione.

Nell’ultimo set hanno ricaricato le batterie e come se nulla fosse sono state in vantaggio per quasi tutto il set. Poi, ad un certo punto hanno preso qualche punto in ricezione e tutto è cambiato, si è ribaltato il punteggio, perdendo di nuovo per un soffio. Coach Fede commenta così:

“Anche se oggi pomeriggio erano poche si sono fatte valere, mi è dispiaciuto per il secondo set, ma la cosa più importante su cui lavorare e non mollare nei momenti critici, dove se tieni duro puoi anche aggiudicarti il parziale o la partita. Gli manca solo un po’ di esperienza e di gusto della vittoria”.

http://fipavonline.it/main/gare_girone/18468

Campionato FIPAV UNDER 13 Femminile | Girone H | Giornata 5

Potrebbe anche interessarti