Leinì, Sabato 11 Novembre 2017

DGM AUTO LEINI’ – PIVIELLE 0 – 3

(19/25) (18/25) (14/25)

PIVIELLE: Barbuto, Casale, Casetti, Falchero, Fraternali, Gallo, Guarnieri, Laguzzi, Massa, Paone, Pedrini, Rao. Non convocate: Bosticco, Dell’Utri, Jannuzzo, Pezzana, Sala, Sancio.

Allenatore: Walter Bertolone. Dirigente in panchina: Roberto Rao.

Per la quarta ed ultima giornata di andata del campionato UNDER 14 FIPAV, le nostre ragazze hanno incontrato il Leinì in trasferta; partenza titubante per entrambe le squadre ed i molti errori hanno caratterizzato sostanzialmente il 1′ set. Le pivielline sono state brave a commetterne qualcuno in meno delle leinicesi e riescono così ad aggiudicarsi il set lasciandole a 19.

Nel 2′ set la PIVIELLE sbaglia ancora meno riuscendo a giocare un pochino meglio, mentre il livello di gioco del Leinì non cambia:  risultato, le nostre ragazze si aggiudicano anche il 2′ set a 18.

La partenza del 3° set vede le bianco-blu ciriacesi molto determinate ed efficaci in battuta, riuscendo in questo modo a scavare un solco profondo tra di loro e le avversarie. Avversarie che non trovavano le energie mentali per reagire ai 2 set persi e crollano cedendo a 14. Il commento di coach :

“Con questa vittoria, chiudiamo il girone di andata al 2° posto e ci prepariamo al ritorno, che ci vedrà subito impegnati a Chivasso contro una squadra molto forte. Dovremo essere bravi a dimenticare la vittoria dell’andata e a giocare con tutta la grinta e l’attenzione necessaria. Anche oggi abbiamo commesso troppi errori non forzati anche se durante la partita sono diminuiti. Nota positiva dell’incontro, l’ingresso di tutte le atlete, anche di quelle che sino a qui avevano giocato meno o non erano ancora entrate in campo. Il loro debutto è stato positivo, a conferma della bontà del gruppo.”

 

Campionato FIPAV UNDER 14 Femminile, Giornata 4 Girone G

Potrebbe anche interessarti