Corio (TO), Martedì 7 Novembre 2017

PIVIELLE – La Folgore 0-3

(15/25)  (16/25) (19/25)

PIVIELLE: Calosso, Canato (L), Capello, Cattelino, Chiadò Rana, Laguzzi, Podda, Ravalli (K), Remondino e Vendrame. Indisponibile: Data

Allenatrici: Federica Casetti e Chiara Camerlo Dirigente in panchina: Patrizia Cavagnero

Prima giornata di campionato in casa per le nostre pivielline dell’UNDERr 16 femminile disputata contro La Folgore. Il primo set è iniziato con alzatrice Chiadò Rana, opposto Remondino, bande Laguzzi/Ravalli, centri Cattelino/ Vendrame e libero Canato. A suon di ricezioni sbagliate e azioni che non riuscivano a concludere, le ragazze che per la prima volta giocavano insieme, hanno perso il primo parziale.

Nel secondo set c’è stato il cambio di Calosso per Laguzzi e di Capello per Remondino ma si è visto chiaramente che le avversarie erano più preparate delle nostre.

Nell’ultimo set c’è stato il cambio di Podda per Chiadò Rana e finalmente iniziavano a capire come girava il gioco, ma non riuscendo mai a chiudere le azioni si sono fatte sfuggire anche il terzo set. Commenta così coach Casetti:

“Spero che le ragazze si siano rese conto che non riescono a vincere un set non perché non ne siano capaci, ma perché manca l’unione del gruppo e la perseveranza di alcune agli allenamenti, questo ha fatto si che non sapessero come e cosa fare. Purtroppo il gruppo è mischiato tra U16 e U18, le ragazze sono poche e si fa quello che si può, ma io so che possono dimostrare di essere capaci di fare molto meglio di così. Buona la performance e il debutto di Ravalli da capitana”.

http://www.volleyuisppiemonte.it/stagione-2017-18/17-18-risultati-e-classifiche/17-18-giovanili/17-18-u16fa

 

Campionato UISP UNDER 16 Femminile | Girone A | Giornata 1

Potrebbe anche interessarti