Mondovì (CN), Sabato 11 Novembre 2017

 VILLANOVA VBC MONDOVì – PIVIELLE CEREALTERRA: 1 – 3

(25/21) (09/25) (20/25) (16/25)

PIVIELLE: Bagetto, Barilla, Bertuol, Bertero 13, Bonardo 18, Capra 2, Debernardi, Monaco 12, Restivo 8, Sifletto 4, Vigna 4, Volpe, Marietti (L1), Picadaci (L2).

Allenatore: Antonelli.  Dirigente in panchina: Monaco.

Prima importante vittoria per la nostra serie D in trasferta a Mondovì (CN), dopo tre sconfitte di misura la voglia di tre punti era forte contro i giovani del gruppo condiviso da Villanova Mondovì e VBC Mondovì. Assente Bagetto per problemi personali, lo starting seven recita Sifletto e Vigna Lobbia in diagonale, Capitan Bonardo e Capra schiacciatori, Debernardi e Bertero al centro e Marietti libero.

Partenza in sordina con squadre disattente e errori da entrambe le parti della rete, sul finale di set però l’entusiasmo dei giovani padroni di casa travolge la PVL che lascia il primo parziale senza lottare. Nel secondo set la formazione è rivoluzionata con dentro Monaco, Restivo, Volpe e Picadaci e la reazione è veemente come testimoniato dal 9/25 finale.

Si riprende a giocare in equilibrio, i piviellini concedono qualche errore, ma nel momento più difficile del set Bonardo e Bertero si tirano dietro la squadra che, superata la difficoltà, chiude con tranquillità i due parziali finali. Commenta così coach Antonelli:

“Siamo una squadra totalmente nuova per metà costituita da elementi under 16, ovviamente gli equilibri sono complessi da trovare e mantenere. Stiamo lavorando bene e molto passerà dalla capacità di convincersi delle proprie qualità. Ora dopo la settimana di pausa un interessante match contro Meneghetti dove dovremo dimostrare che stiamo crescendo”.

 

SERIE D Regionale Maschile, Girone B – Giornata 5

Potrebbe anche interessarti