Ciriè (TO), 15 novembre 2017

PIVIELLE CEREALTERRA BIANCA – PGS FOGLIZZESE: 3 – 1

(23-25) (25-21) (25-10) (25-20)

PIVIELLE: Bertuol, Tuolla G., Capra, Restivo, Smorgon, Volpe, Gallo, Kucich, Barilla, Benvegna, Marietti (L1), Melato P. (L2).

Allenatore: Antonelli  Dirigente.: Volpe.

Ultima giornata del girone d’andata per continuare a tenere il passo di Montanaro e Arti: assente ancora Benvegna, i piviellini si presentano in campo con Bertuol/Barilla, Volpe/Restivo, Kucich/Gallo e Melato libero.

Brutta partenza, disattenta e fallosa con tanti errori in attacco che permettono ad un arrembante Foglizzo di sfruttare la buona battuta, la difesa tenace e l’entusiasmo generato dal giocarsela punto a punto. I nostri in difficoltà e timorosi, cedono con il minimo scarto.

Nel secondo set Smorgon rileva Volpe in difficoltà e, dopo un inizio ancora nervoso, finalmente ritorna l’ordine in campo ciriacese; gli ingressi di Capra e Turolla completano l’opera e torniamo in parità.

Il terzo set è un bel monologo piviellino con i turni devastanti in battuta di Bertuol e Kucich che scavano una distanza incolmabile per gli ospiti.

La Foglizzese però è squadra tenace e ben disposta in campo e, nonostante il parziale pesante, continua a giocare con il giusto piglio cercando di mettere in difficoltà i nostri in ricezione, la PVL però sembra aver trovato il giusto ritmo e, anche se con un piccolo calo finale, fa suo l’ultimo set e il match. Commenta così coach Antonelli:

“Non sono contento dell’approccio, troppo molle, quando siamo andati in difficoltà non siamo stati pronti a reagire e ci siamo fatti mettere sotto soprattutto dal punto di vista mentale. Bene come siamo riusciti a riprenderci e rimettere in carreggiata una partita che rischiava di diventare complicata. Ora parte il girone di ritorno dove dobbiamo provare ad insidiare il primo posto del Montanaro”.

http://fipavonline.it/main/classifica/18448

Campionato FIPAV | Under 16 Maschile | Girone F | Giornata 5

Potrebbe anche interessarti