Settimo Torinese (TO), Domenica 26 novembre 2017

Pallavolo Settimo – PIVIELLE 0-3

(11/25) (18/25) (18/25)

PIVIELLE: Calosso, Canato (L), Cattelino, Chiadò Rana, Data, Duranti, Podda, Quaranta, Ravalli (K) e Vendrame. Indisponibile: Laguzzi (infortunata).

Allenatrice: Federica Casetti. Dirigenti accompagnatrici: Patrizia Cavagnero e Maurizia Anglesio

Nonostante l’alzataccia, oggi a Settimo abbiamo visto una buona performance delle nostre pivielline contro il Pallavolo Settimo. Il sestetto titolare era formato da: l’alzatrice Podda, l’opposto Data, le bande Calosso/Ravalli, i centri Cattelino/Vendrame e il libero Canato.

Nel primo set le nostre ragazze non conoscendo le avversarie sono partite sprintose, cercando di chiudere al più presto le azioni e facendo molti punti in attacco e in battuta, lasciando le ragazze del Settimo a bocca asciutta e con pochissimi punti.

Nel secondo set, Chiadò Rana entra come centrale per Vendrame. C’è qualche errore di disattenzione, ma non sono quelli che fanno cambiare rotta alla partita. Passo dopo passo, ace dopo ace, le nostre si aggiudicano anche questo parziale senza tanti problemi.

Arrivate all’ultimo set con il cambio di Duranti per Podda e di Vendrame per Cattelino, le pivielline si rilassano. Iniziano a sbagliare qualche battuta di troppo e non riescono più a mettere giù rapidamente i palloni, ma non è questo che le scoraggia e poco per volta riescono a divincolarsi e a vincere la partita. Commenta così coach Casetti:

“Le ragazze hanno giocato bene questa mattina, sono contenta che il fatto di essersi alzate presto non abbia influito sul loro rendimento e sono soddisfatta della loro continuità (anche se iniziava a vacillare nel terzo set). Comunque una bella e meritata vittoria!”

http://www.volleyuisppiemonte.it/stagione-2017-18/17-18-risultati-e-classifiche/17-18-giovanili/17-18-u16fa

Campionato UISP | UNDER 16 Femminile | Girone A | Giornata 3

Potrebbe anche interessarti