Ciriè (TO), Giovedì 23 Novembre 2017

PIVIELLE CEREALTERRA – GIAVENO BZZ FALCO 3 – 0

(25/12) (25/20) (26/24)

PIVIELLE: Broglio (K), Cagliero, Casetti (L1), Chiarella, Colombo, Cozzi, De Rosa, Faccilongo, Forna, La Rocca (L2) Pometto, Quaranta.

Allenatore: Andrea Foieri. Dirigente Accompagnatore: Erika Falletta.

La prima divisione della Pivielle sfida al PalaCosta la formazione di Giaveno per la quinta giornata di campionato. Per ora il cammino dice due vittorie in casa senza perdere un set, e due sconfitte fuori casa contro due delle formazioni più forti del campionato. Lo starting six vede in cabina di regia il liceale pazzo Gabriele Quaranta, come bande kappa Kagliero e Alby cozzi, opposto shrek Pomettovic, al centro flower De Rosa e il chirichello della PVL Chiarella; libero mister polpaccio Casetti. Spaventati dal post del coach Foieri, il quale minacciava 100 suicidi in caso di risultato negativo, i nostri partono forte come non mai con un parziale di 7-0 grazie alle battute di alby Cozzi e agli attacchi di De Rosa. Gli avversari non si rialzavano più e grazie all’ottima fase di ricezione e difesa, unita agli attacchi precisi di Pometto, Cagliero e Chiarella, i ragazzi vincevano il set in scioltezza 25/12.

Secondo set con mister liceo Forna per Chiarella, Wauro Faccilongo per Cozzi e Capitan Bobo per 40…la storia non cambia molto, gli avversari vengono tenuti in vita dagli errori e dalle imprecisione dei piviellini, ma il set si conclude comunque a favore dei nostri ragazzi 25/20..( da notare in questo set il momento in cui coach Foie chiede a De Rosa di NON battere in posto 6..e lui puntualmente batte lì😂😂…piccoli problemi di comunicazione). Il terzo set vede Chiarella e Forna al centro e Quaranta che si riprende il posto come palleggio..in più c e il cambio di libero, con super Nic La Rocca in campo per Casetti…i due liberi vengono da una notte in cui il coach li ha spronati con messaggi vocali dove li esortava a muoversi di più…”muovi le gambe muovi le gambe…”..un incubo per i nostri liberi❤.

Terzo set molto complicato…La PVL prova a scappare sul 12-9 grazie ad una buona serie al servizio di Cagliero e ad un buon attacco di seconda di Chiarella, deciso a trovarsi clienti anche oggi..ma si ritorna in parità e si va avanti così fino alla fine..quando sul 26-25 l’estroso Quaranta decide che vuole andare a casa a dormire e chiude il set con una palletta di seconda. 3 su 3 in casa..0 set persi..è ora di vincere anche fuori…e si deve iniziare da venerdì a Moncalieri..forza ragazzi..#finoallafine Commenta così coach Foieri:

“Nella partite casalinghe stiamo giocando bene, dando buona continuità nel gioco e sto vedendo i primi risultati, soprattutto in termini tattici. Stiamo lavorando per rendere i ragazzi più autonomi nelle proprie scelte, ma su questo fronte c’è ancora molto da lavorare. Ora voglio una buona prestazione venerdì fuori casa, per dare maggiore continuità al lavoro svolto. Grazie al pubblico che ci segue numeroso tra le mura domestiche!”.

Campionato FIPAV | Prima Divisione Maschile | Girone A | Giornata 5

Potrebbe anche interessarti