Vercelli, 2 dicembre 2017

MULTIMED RED VOLLEY VERCELLI – PIVIELLE CEREALTERRA: 0 – 3

(22/25 23/25 19/25)

PIVIELLE: Bagetto 11, Barilla, Bertuol, Bertero 4, Bonardo 7, Capra, Debernardi 4, Monaco 10, Restivo, Sifletto 2, Vigna, Volpe 2, Marietti (L1), Picadaci (L2).

Allenatore: Antonelli. Dirigente: Monaco.

La seconda trasferta lunga regala una vittoria piena e tre punti fondamentali per i ragazzi di Antonelli. Assente Barilla, lo starting seven recita Sifletto e Monaco in diagonale, capitan Bonardo e Bagetto schiacciatori, Debernardi e Bertero al centro e Marietti libero. Partenza fulminea dei piviellini che scappano subito 1/4, ma il ritorno vercellese, complice la troppa sufficienza in difesa porta subito al 5 pari. Il set prosegue a strappi e al 6/13 ciriacese fa eco il 22/23 dei padroni di casa. L’ingresso di Capra in battuta mette in difficoltà il Red Volley e Bonardo mura per il 22/25.

Il secondo set è nervoso, ma ben giocato da entrambe le parti.  Equilibrio assoluto fino al 11/11, poi Vercelli prende due punti di vantaggio che conserva fino al 16/14, la PVL prova a sfruttare gli errori vercellesi e impatta 23 pari con Bagetto e Bonardo positivi da posto 4. Il 23/25 finale è siglato da un ottimo muro di Monaco su Regalli, in assoluto l’attaccante più forte dei reds.

Il terzo parziale si apre con i nostri troppo rilassati e padroni di casa subito avanti 4/1, Bonardo e compagni non ci stanno e con veemenza superano 6/9, 11/16. La timida reazione vercellese del finale viene fiaccata dai subentrati Volpe, Capra e dal solito Bagetto: 19/25 e possiamo festeggiare! Commenta così coach Antonelli:

Finalmente un 3 a 0, ci voleva. Oggi siamo riusciti ad esprimerci con più continuità di Meneghetti e abbiamo meritato la vittoria piena. Ora il difficile sarà confermarsi nonostante il calendario spezzatino che ci vedrà fermi il 9 dicembre e in casa del forte Morozzo prima della pausa invernale”.

 

 

Campionato FIPAV | SERIE D Regionale | Girone B | Giornata 7

Potrebbe anche interessarti