Mathi (TO), 02 dicembre 2017

 PIVIELLE – CUS ALPIGNANO Blu 1-3

(22/25 – 17/25 – 32/30 – 12/25)

PIVIELLE: Bellezza, Bertot, Bevilacqua, Bosso G., Bosso T. (K), Indaco, Orlando, Marchetto, Pallaria e Pinto.

Allenatrice: Federica Casetti. Dirigente accompagnatrice: Stefania Mezzapesa.

Sabato pomeriggio in casa e malgrado il disagio dato dalla neve, le nostre hanno sfidato il Cus Alpignano.Il sestetto titolare era composta da: Orlando/Marchetto alzatrici, Bosso T./Bellezza e Bertot/Pinto attaccanti.Le nostre ragazzine cariche più che mai, hanno iniziato il primo set mantenendo il controllo della palla e aggiudicandosi dei buoni punti. Arrivate a metà set, in vantaggio , si sono rilassate e le avversarie ne hanno subito approfittato prendendosi il parziale senza troppi complimenti.

Nel secondo set c’è il cambio di Indaco per Orlando e di Bosso G. per Bellezza, si è provato a movimentare un po’ la formazione, ma è servito a poco. Minimi i punti fatti da noi e nonostante i tanti errori loro, non sono riuscite  a prendere in mano la situazione, perdendo anche questo.

Nel terzo set viene messa Bevilacqua al posto di Bertot, all’inizio sembra che camminino sui carboni ardenti, hanno paura di sbagliare, ma poco per volta prendono coraggio e punto su punto arrivano al punteggio di 23 pari. Da lì è tutta una salita, quando prendevamo il vantaggio noi, facevano punto loro e viceversa. Solo a 30 pari le nostre mantenendo una calma apparente sono riuscite a fare 2 punti per vincere il loro primo set del campionato.

Il quarto set, le contendenti erano arrabbiate per la sconfitta, noi troppo euforiche e piene di aspettative per l’esito, risultato: abbiamo abbassato la guardia e perso la partita. Commenta così coach Casetti:

“Sono felice che siamo riuscite a vincere un set, è l’inizio per provare a vincere una partita. Purtroppo non riescono a ”tenere la testa” per combattere e strappare punto su punto i set alle avversarie. Nel complesso ci sono stati dei miglioramenti stanno crescendo e sicuramente anche loro avranno modo di vincere”.

 

Campionato FIPAV | UNDER 13 Femminile | Girone H | Giornata 7

Potrebbe anche interessarti