Corio (TO), 28 novembre 2017

PIVIELLE – UNISPORT CAVAGNOLO 3-0

(25/21 – 25/23 – 25/20)

PIVIELLE: Calosso, Canato (L), Cattelino, Chiadò Rana, Data, Duranti, Laguzzi, Quaranta, Ravalli (K) e Remondino. Indisponibili: Podda (infortunata) e Vendrame.

Allenatrici: Federica Casetti e Chiara Camerlo. Dirigente accompagnatrice: Patrizia Cavagnero.

Buon inizio settimana per le nostre pivielline, che hanno vinto in casa contro il Cavagnolo. La formazione titolare era formata da: alzatrice Duranti, opposto Data, bande Calosso/Ravalli, centri Chiadò Rana/Cattelino e libero Canato. L’inizio è stato un po’ accidentato, ma man mano che il set procedeva le ragazze hanno incominciato a “girare”. Qualche errore di troppo in attacco, ma i pochi sbagli in ricezione e difesa hanno aiutato a vincere il set.

Nel secondo set c’è stato un cambio di formazione alzatrice Chiadò Rana, opposto Data, bande Remondino/Ravalli, centri Calosso /Cattelino e libero Canato. Purtroppo queste modifiche oltre a destabilizzare le avversarie, hanno creato qualche disorientamento anche da noi, ma senza perdersi d’animo le nostre si sono rimboccate le maniche e punto su punto hanno sfidato le ragazze dell’altra squadra fino a vincere il parziale.

Ultimo set, in campo è scesa la formazione del primo con una modifica dei centrali, ma poco importa perché le nostre agguerrite più che mai, grazie agli ace e gli attacchi ben piazzati si sono fatte valere, sconfiggendo le avversarie, che sono rimaste con l’amaro in bocca.  Commenta così coach Casetti:

“ Il nostro problema più grosso e che non riusciamo mai ad esserci tutte, quindi purtroppo ad alcune viene richiesto di cambiare ruolo per quella partita per chiudere il “buco”, questo sicuramente crea squilibrio nella squadra. D’altra parte devono imparare ad adattarsi e a giocare bene anche con qualche cambio di programma. Nel complesso hanno fatto bene e sono soddisfatta. Ora pensiamo al ritorno.”

 

 

 

Campionato UISP | UNDER 16 FEMMINILE | Girone A | Giornata 4

Potrebbe anche interessarti