Ciriè (TO), 11 dicembre 2017

PIVIELLE CEREALTERRA BIANCA – ARTI VOLLEY 2003: 0 – 3

(25/18 – 25/15 – 23/25 – 25/17)

PIVIELLE: Bertuol, Turolla G., Capra, Restivo, Smorgon, Volpe, Gallo, Kucich, Barilla, Benvegna, Marietti (L1), Melato (L2).

Allenatore: Antonelli. Dirigente: Volpe.

Grande serata al PalaCosta, la PVL Bianca e il gruppo Arti 2003 si giocano il secondo posto che potrebbe valere l’accesso alla seconda fase per il titolo provinciale e regionale. I ragazzi di coach Rizzo, gruppo tutto 2003, precede i piviellini di un punto, l’andata a Collegno era finita 17/15 al tie break per PVL. La formazione piviellina parte con Bertuol/Barilla, Volpe/Gallo, Restivo/Smorgon e Melato libero. Il primo set inizia in equilibrio, con Arti che attacca e difende con precisione e tenta subito l’allungo, i nostri rispondono bene con Volpe, Barilla e Smorgon e riescono a agganciare e superare gli avversari finendo in scioltezza.

Secondo parziale attento e ordinato per Bertuol e compagni che con autorità allungano e non si fanno più avvicinare.

L’Arti è squadra che non molla mai e l’inizio del terzo set, complice un errore nella trascrizione della formazione di coach Antonelli è tutto per gli ospiti avanti 0/4, entrano Restivo e Benvegna, la squadra prova a scuotersi, Capra puntella la seconda linea e il finale di set è tutto di marca bianco blu, ma due ingenuità regalano il 23/25 ai collegnesi. Si allunga un po’ lo spettro della partita di andata quando avanti 0/2 e 9/16 nel terzo set non siamo riusciti a chiudere.

Il quarto set è nervoso e caratterizzato da molti errori, poi gli sforzi di Antonelli di rimettere tranquillità vengono premiati e i ragazzi riprendono a macinare gioco e punti, il finale è firmato Restivo e i 3 punti sono nostri. Commenta così coach Antonelli:

“Finalmente facciamo una buona prestazione in una serata importante e di questo sono molto contento. Siamo andati in difficoltà, ma abbiamo lottato e siamo ritornati in carreggiata. Ora abbiamo l’ultimo impegno contro Foglizzo in cui non distrarsi e continuare a costruire”.

 

Campionato FIPAV | UNDER 16 Maschile | Girone F | Giornata 9

Potrebbe anche interessarti