Ciriè, Martedì 12 Dicembre 2017

PIVIELLE CEREALTERRA BLU – MONVISO SPORTING BARGE 3 – 0

(25/16 – 25/22 – 25/21)

PIVIELLE: Romano, Zanirato, Fornelli Tomè, Monasterolo, Passarella, Berzano, Vinardi, Rizzo, Giacometti, Amellone, Trump, Ferrarese, Drigani, Turolla F., Ponti (L1), Mirante (L2).

Allenatore: Zanchetta/Antonelli. Dirigente: Pingitore.

Battute finali di questa prima fase under 16 che vede i piviellini in trand positivo, ospite Barge che all’andata si era aggiudicata il match al tie break. La formazione PVL blu parte con Romano/Trump, Amellone/Rizzo, Berzano/Passarella e Ponti libero.

Il primo set inizia alla grande con battute efficaci e ricostruzioni ordinate che ci portano avanti fino al 13/7, il secondo allungo, che ancora parte dalla battuta, è di Passarella, il doppio cambio Zanirato/Monasterolo completa l’opera.

Il secondo parziale parte più equilibrato, sul 4/3 Trump, atterrando da un salto, si inforuna alla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo, fortunatamente niente di grave, ma viene comunque rilevato prontamente da Monasterolo. Gli ospiti provano ad approfittare del cambio di equilibri in campo PVL, ma sono ancora i nostri guidati da Amellone a mettere il naso avanti 14/10. Un brusco calo di tensione ci porta a commettere 9 errori in 10 palloni e 17/19 per Barge che ora ci crede. Parità sul muro di Romano e allungo con Rizzo e Amellone. Turolla entra in battuta e Passarella con un bel diagonale chiude 25/22.

Gli ospiti non mollano un colpo e ripartono fortissimo, complice il rilassamento dei ciriacesi, 1/4 e sveglia suonata al time out da Antonelli, che oggi sostituisce in via eccezionale Zanchetta impegnato con la B. La reazione è perentoria, 5/5 e nuovo equilibrio fino al 11/11, quando i nostri riprendono a fare le cose con ordine e a macinare gioco. Gli ospiti risalgono fino al 21 pari, ma Passarella ed Amellone chiudono la pratica 25/21. Commenta così coach Antonelli:

“Siamo stati un pochino altalenanti nella concentrazione, ma bravi a mantenere ordine in campo ed efficacia in battuta. Sono contento, facendo il raffronto con il girone di andata, è chiaro che la squadra sta crescendo e migliorando. Avanti così”.

 

Campionato FIPAV | UNDER 16 Maschile | Girone E | Giornata 9

Potrebbe anche interessarti