Leinì (TO), Venerdì 22 Dicembre 2017

PIVIELLE Leinì – Balabor 

Parziali: (25-21) (25-19) (25-18)

PIVIELLE: palleggio Mano; opposto Camerlo; bande: Pozzo – Crosetto; centri Mapelli – Marchis; libero Castagno Larè; panchina: Manassero, Moglio, Trogolo, Canavera, Quaranta.

Allenatore: Giusva Marchetto.

Ultima partita prima della pausa natalizia che si conclude con una netta vittoria contro il Balabor per 3-0. Un 3 a 0 sudato ma portato a casa facendo vedere non solo la pallavolo come gioco ma mostrando una squadra con la S maiuscola che si aiuta nei momenti di difficoltà, facendo vedere una bella complicità e voglia di vincere.

1° set: inizio traumatico per le ragazze di Giusva che arrivano al primo time-out con la squadra ospite in vantaggio di quasi 10 punti. Con le giuste parole del coach e del capitano le nostre giocatrici riescono a far calare la tensione è a ribaltare il risultato vincendo il primo set per 25-21.

2°set : formazione che vede fin da subito il cambio dell’opposto: Canavera per Camerlo. Set che parte nel migliore dei modi per le pivielline che con determinazione grinta e cuore portano a casa
anche il secondo set per un punteggio di 25 -19.

3° set: formazione che vede due cambi: Manassero per Pozzo e Camerlo per Canavera. La voglia di vincere è tanta e quella voglia ha fatto sì che il desiderio si avverasse portando a casa anche L’ultimo set con un punteggio di 25-18. Con questa vittoria le nostre ragazze mantengono il posto da capolista. Inoltre ne approfittano per augurare a tutti Un sereno Natale e un felice anno nuovo. Il prossimo appuntamento che vedrà scendere di nuovo in campo le ragazze sarà il 12 gennaio 2018 contro il Chisola volley a Candiolo. Commento del coach Giusva Marchetto:

“Pronti via… 0-9 per le avversarie. Partiamo sempre con il freno a mano tirato, su 8 gare 7 siamo andati sotto 0-1 poi vinte, solo una abbiamo vinto il primo set, per poi perdere la gara, questo per dire che non mi sono preoccupato più di tanto, anche se il punteggio questa volta era ben sconfortante. Essendo il DERBY del girone ho capito che c’era un po’ troppa adrenalina, quindi dopo un TEMPO RICHIESTO e riportato la tranquillità nel gruppo siamo ripartiti consapevoli dei nostri mezzi e più tranquilli, rimontando e andando a vincere il set. Il secondo e il terzo set sono scivolati senza mai subire le avversarie e la girandola di sostituzioni della nostra formazione non ha scalfito la qualità della prestazione, questo vuol dire che il GAP fra le atlete che compongono questo gruppo è affidabile. Ora, dopo la sosta NATALIZIA, ci aspetta l’ultima gara del girone di andata, ma la PVL con 5 punti di vantaggio e in testa della classifica è già CAMPIONE DI INVERNO. Complimenti ragazze, siete un TEAM fantastico!!”.

Campionato FIPAV | Prima Divisione Femminile | Girone B | Giornata 8

Potrebbe anche interessarti