Candiolo (TO), venerdì 12 gennaio 2018

Chisola Volley – PVL Leinì

Parziali: (23 – 25) (20 – 25) (23 – 25)

PIVIELLE: palleggio: Mano; opposto: Camerlo; bande: Pozzo – Crosetto ; centri: Mapelli – Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Manassero, Moglio, Canavera, Trogolo.

Allenatore: Giusva Marchetto. Dirigente: Graziano Abbate.

Ultima partita prima del girone di ritorno che vede le nostre ragazze protagoniste fuori casa a Candiolo contro il Chisola Volley.

1° set: Partita iniziata nel migliore dei modi che vede, al primo time – out, la nostra squadra in vantaggio per 7 – 0 sulla squadra di casa. Le ragazze del coach Giusva riescono a mantenere un marginale di punteggio di distacco dal Chisola molto alto, fino a quando, sul 23 pari, con un calo di
concentrazione, il set viene vinto dalla squadra di casa per 25 – 23.

2° set che vede il cambio dell’ opposto fin da subito, Canavera per Camerlo. Problemi di ricezione a partire dall’ inizio del set, problemi che permettono alla squadra di casa di portarsi nettamente in vantaggio sulle nostre ragazze. Calo di concentrazione e un aumento di tensione da parte delle pivielline portano il Chisola volley alla vittoria anche del secondo set per un punteggio di 20 – 25.

3°set che vede la sostituzione di una banda, Manassero per Pozzo. Set che si riesce a giocare e che vede il punteggio delle due squadre uguale fino alla fine del set quando sul punteggio di 23 pari, la squadra avversaria riesce ad aggiudicarsi la partita per 23 – 25. Punteggio deciso dall’arbitro  dopo una “polemica” avvenuta dalla nostra squadra in seguito ad un’ azione del centrale che attaccando sulle mani del muro riesce a fare mani fuori ma secondo il giudice di gara quel tocco non c’è stato e ha assegnato il punto del 24 -23 alla squadra di casa. Dalla tribuna, dalla panchina e dal  campo delle pivielline è salita la rabbia che ha portato l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso assegnando così il match point al Chisola Volley.

Il prossimo appuntamento che vedrà scendere di nuovo in campo le ragazze di coach Giusva sarà il 19 gennaio 2018 contro Pallavolo Giaveno a Giaveno. Il commento del coach FIDUCIOSO:

Ultima partita di andata al contro il Chisola Volley a Candiolo. Dalle prime battute della prima parte della gara sembrava tutto facile, troppo facile essendo in vantaggio al primo time-out sul punteggio di 0-7, ma ancora più facile sul punteggio di 17-23. Purtroppo in maniera rocambolesca abbiamo perso il primo parziale per 25/23. Nel resto della partita non siamo stati incisivi e la poca concentrazione ha portato la squadra avversaria a vincere per 3-0.
Non ci sono commenti per le decisioni arbitrali contro di noi, certo non hanno portato aria buona nel nostro campo, facendo si che le avversarie, approfittando di questo momento di sconforto, disputassero una gara perfetta. Non ci resta che rimetterci a lavorare con concentrazione e determinazione, partendo dalle sedute di allenamento, facendo sempre del nostro meglio se non qualcosina in più se si vuole mantenere il residuo distacco e rimanere in testa alla classifica.

 

Campionato FIPAV | Prima Divisione Femminile | Girone B | Giornata 9

Potrebbe anche interessarti