Corio (TO), 09 gennaio 2018

PIVIELLE – ASD Polisportiva Pontese 3-0

(25/20 – 30/28 –25/16)

PIVIELLE: Calosso, Canato (L), Casetti, Cattelino, Data, Falchero, Laguzzi, Podda, Ravalli (K) e Vendrame. Indisponibile: Chiadò Rana.

Allenatrici: Federica Casetti e Chiara Camerlo. Dirigente accompagnatrice: Maurizia Anglesio.

Un ottimo ritorno dalle vacanze di Natale per le nostre ragazzine che, con entusiasmo e grinta, hanno battuto il Pontese. La formazione titolare era composta dall’alzatrice Podda, opposto Data, bande Calosso/Ravalli, centrali Cattelino/Vendrame e libero Canato.

Il primo set è iniziato nei migliori dei modi, mettendo in difficoltà le avversarie con le battute e cercando in tutti i modi di tenere su molti palloni. A metà set hanno mollato un po’, ma sono riuscite lo stesso a prendersi il parziale.

Nel secondo le pivielline hanno giocato punto su punto, ma qualche errore di troppo ha fatto si che fossimo sempre con l’acqua alla gola. A metà set i cambi di Falchero per Vendrame e di Casetti per Podda ci hanno aiutato a rimetterci in sesto. Le pontesi non demordevano e le nostre con la carica giusta sono riuscite a tenergli testa fino a vincere con un punteggio di 30 a 28.

Nell’ultimo set le avversarie erano “a terra” e le nostre determinate a chiudere la partita. La formazione del parziale precedente, con Laguzzi al posto di Ravalli, ha giocato bene, sbagliando poche difese e ricezioni, riuscendo a mettere sempre più in difficoltà le avversarie. Il cambio di Vendrame per Cattelino ci ha aiutato senza troppi problemi a vincere la partita. Commenta così coach Casetti:

“Un’ottima performance martedì sera, le ragazze hanno saputo tener testa alle avversarie come non facevano da tempo. Grazie anche al contributo di Falchero e Casetti (dell’under 14) che ci hanno aiutato moltissimo nella riuscita della partita.”

 

Campionato UISP | UNDER 16 FEMMINILE | Girone A | Giornata 6

Potrebbe anche interessarti