Giaveno (TO), venerdì 19 gennaio 2018

Pallavolo Giaveno – PVL Leinì 2-3

Parziali: (20 – 25) (26 – 24) (17 – 25) (25 – 13) (15 – 12)

Campo: palleggio: Mano; opposto: Canavera; bande: Pozzo – Crosetto ; centri: Mapelli –  Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Manassero, Moglio, Camerlo, Trogolo

Allenatore: Giusva Marchetto sostituito da Walter Bertolone. Dirigente: Graziano Abbate.

Prima partita del girone di ritorno per le ragazze di coach Marchetto che affrontano fuori casa la Pallavolo Giaveno. Partita complessa che porta però la prima vittoria per le nostre atlete in questa seconda parte di campionato.

1° set: inizio un po’ altalenante per le pivielline. Per provare a portarsi a casa il primo parziale, coach Bertolone effettua due cambi, Manassero per Pozzo e Camerlo per Canavera. Nonostante i cambi e il difficile adattamento alle dimensioni del campo, la squadra di casa riesce ad aggiudicarsi il set per 20 – 25.

2° set: rientro in partita di Pozzo. Secondo set iniziato bene per le nostre azzurre che rimangono attaccate alla partita fino alla fine, con grinta e un pizzico di prepotenza le ragazze di coach Giusva si aggiudicano il secondo set per 26 – 24

3°set: rientro di Canavera al posto di Camerlo. Parziale di gara un po’ sofferto, la bravura e forse fortuna della squadra locale a difendere e ricevere la maggior parte dei nostri palloni hanno messo in difficoltà la nostra squadra che cede anche questo set per 17 – 25.

4°set: cambio fin da subito per la nostra formazione che vede il rientro di Camerlo al posto di Canavera e di Manassero al posto di Pozzo. Una squadra esplosiva, che con la giusta complicità e le giuste parole dette da coach Bertolone nei giusti momenti hanno fatto si che il risultato si ribaltasse vincendo questo parziale di gara per 25 – 13.

5°set: stessa formazione del set precedente, un po’ di tensione fino al 12 pari, ma con una buona tattica e sportività le ragazze della PVL Leinì si portano a casa la partita e altri due punti importanti. Partita conclusa con un punteggio di 15 – 12.

Complimenti alle nostre atlete per il lavoro svolto fino adesso e un grande in bocca al lupo per quello che faranno da qui in avanti. Nella prossima giornata di campionato, il 26/01/2018, la PVL Leinì giocherà in casa contro il Momi Union For Bussola. Commenta così Coach Giusva:

Vinciamo la prima partita del girone di ritorno, soffrendo un po troppo rispetto ai nostri standard: giochiamo con una  forte “contrattura” fisica e mentale che limita la nostra tranquillità in campo pur dimostrando l’effettivo valore visto nel girone di andata. Per noi ovviamente era importante vincere questo incontro, non solo per mantenere la vetta della classifica, ma soprattutto per rialzare la testa dopo una brutta sconfitta subita la settimana precedente sul campo del CHISOLA.  Siamo consapevoli della difficoltà che troveremo in questa seconda fase del girone di ritorno, data la volontà delle avversarie di batterci essendo in vetta, ma sarà compito nostro, lavorando e restando concentrate sull’obbiettivo finale, a non farci trovare impreparate per arrivare alla vittoria finale.

Campionato FIPAV | Prima Divisione Femminile | Girone B | Giornata 10

Potrebbe anche interessarti