Caluso (TO), venerdì 19 gennaio 2018

CALUSO SANGIUSTO – PIVIELLE CEREALTERRA 3 – 0

(25/11 – 25/16 – 25/17)

PIVIELLE: Cagliero (K), Casetti (L1), Chiarella, Colombo, Cozzi, De Rosa, Forna, Jannuzzo, La Rocca (L2), Pometto, Quaranta, Rao.

Allenatore: Andrea Foieri. Dirigente Accompagnatore: Erika Falletta.

Trasferta ostica per la 1^ Divisione maschile, contro una delle squadre più esperte e tecnicamente preparate del campionato. Si parte con la formazione a cui coach Foieri dà fiducia in questo venerdì di gennaio: Quaranta in diagonale con Pomezio, Kappa Cagliero e Kolon in banda, al centro De Rosa e Chiarella, libero Casetti.

I primi punti sono promettenti per la squadra ospite, ma quasi subito scende il buio. Nonostante la ricezione lavori bene grazie al costante Fabione Casetti, gli errori in attacco sono troppi, e incidono sul morale della squadra, che non riesce a riprendersi e a fare gioco. Anche la sostituzione di Pometto con il gentleman Simon Zigiotti non dà gli effetti sperati e il set finisce alla squadra di casa.

Nel secondo set Coach Foie dà fiducia a Zigiotti come opposto, utilizzato anche in ricezione. Si deve ripartire da zero, cambiando l’atteggiamento del primo set. Di nuovo la squadra non riesce a sviluppare il gioco, entra in campo Gerald Cozzi per un Kappa poco incisivo. Anche Quaranta è in difficoltà, poca intesa con centrali e attaccanti in banda portano il secondo set agli avversari.

Il terzo set si prova il tutto per tutto, Zigiotti viene spostato in banda e Pometto torna come opposto, Forna in campo ad alzare il muro e la squadra comincia a girare meglio. Si gioca punto a punto fino ad un break avversario di 4 punti a metà set. Coach Foieri prova a recuperare con un doppio cambio, entra Jan in regia e Kolon come opposto, ma non basta per colmare il gap e anche il terzo set va ai padroni di casa.

Una serata per nulla brillante serve come punto di partenza per la prossima settimana di allenamento: si lavorerà duramente per guadagnare i 3 punti importantissimi per la classifica contro Crescentino. Commenta così coach Foie:

“I ragazzi non sono scesi in campo, assopiti nel torpore della campagna di Caluso. Nel buio di questa sera, che non ci spaventa perché sappiamo bene il lavoro che stiamo facendo in palestra, i miei complimenti a Fabio Casetti che sta piano piano supportando e sopportando la squadra, anche e soprattutto nei momenti no. Vi aspettiamo numerosi giovedì 25 ore 21 al PalaCosta per l’ultima importante partita del girone di andata!!!”.

 

Campionato FIPAV | 1′ Divisione Maschile | Girone A | Giornata 9

Potrebbe anche interessarti