Leinì (TO), venerdì 26 gennaio 2018

PIVIELLE Leinì – Momi Union For Bussola

Parziali: (25 – 20) (25 – 9) (26 – 24)

PIVIELLE: palleggio: Mano; opposto: Camerlo; bande: Manassero – Crosetto ; centri: Mapelli –  Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Moglio, Canavera, Trogolo, Quaranta, Giannerini, Pozzo.

Allenatore: Giusva Marchetto sostituito da Walter Bertolone. Dirigente: Graziano Abbate.

11° giornata di campionato che vede le ragazze di coach Marchetto affrontare in casa il Momi Union For Bussola. Partita interessante con un inizio sempre un po’ altalenante ma con una voglia di fare e quasi di riscatto che fa aggiudicare il match alla squadra locale per un punteggio di 3 – 0.

1° set: Inizio faticoso, difficoltà fin da subito che vede coach Bertolone costretto a chiedere un time – out sul 1 – 5 per la squadra ospite. Con parole di effetto le ragazze di Leinì riescono a ripristinare il punteggio trovando la parità sul  9 – 9. Da lì un crescendo di azioni positive che hanno portato la squadra di casa aggiudicarsi il primo parziale di gara per 25 – 20.

2° set: stessa formazione del primo set che vede fin da inizio gara un sestetto compatto, unito e ben determinato riuscendo in ogni singolo fondamentale di questo sport. Set che vola via in un lampo, mettendo in difficoltà la squadra ospite riuscendo a chiudere la seconda parte di gara con un parziale di 25 – 9.

3°set: Set che vede l’ ingresso in partita di Pozzo per Manassero e di Canavera per Camerlo. Set importante ma nello stesso tempo difficile, rimanendo in svantaggio fino alla fine che vede coach Bertolone usare i due tempi a disposizione per dare consigli e per spronare le ragazze a chiudere la partita nei migliori dei modi. Con la grinta che le contraddistingue le pivielline il set viene portato a casa dalla squadra di casa per 26 – 24.

Con i tre punti portati a casa da questa partita le nostre ragazze mantengono il posto da capolista con tre punti di distacco dal Magic Pinerolo. Nella prossima giornata di campionato, il 2/02/2018, la PVL Leinì giocherà a Luserna San Giovanni contro il Monviso Volley 3s Luserna. Commento Coach Giusva:

La seconda giornata di ritorno, fra le mura amiche, ci vede opposti alla MOMI FOR BUSSOLA. Come ormai è di prassi, subiamo i primi punti, quindi siamo sempre in rimonta, non riusciamo quasi mai a prevalere dall’inizio per poter gestire con tranquillità il set. La cosa importante che si è potuto notare dopo le ultime 3 gare giocate a basso ritmo e con poca lucidità, sono la condizione fisica che, in rimonta dal primo set fino al termine della gara, ci ha permesso di vincerla, assieme alla cattiveria agonistica che latitava ormai da parecchio tempo. Sono contento sicuramente per i tre punti che manteniamo di vantaggio dalla seconda, ma soprattutto fiducioso per il proseguo della stagione vista la prestazione di questa sera. Da qui in avanti l’asticella si alza sempre di più e la cosa che adesso bisogna evitare è la distrazione così da giocare tutte le altre gare con questa grinta e determinazione che hanno segnato l’ andamento di questa partita. Fondamentali importanti se si vuole chiudere al primo posto il torneo.

 

Campionato FIPAV | 1’Divisione Femminile | Girone B | Giornata 11

Potrebbe anche interessarti