Moncalieri (TO), domenica 21 gennaio 2018

 MTV Blu – PIVIELLE 0-3

(11/25 – 23/25– 18/25)

PIVIELLE: Bellezza, Bevilacqua, Bertot, Bosso G., Bosso T. (K), Indaco, Orlando, Marchetto, Pallaria e Pinto.

Allenatrice: Federica Casetti. Dirigente accompagnatrice: Stefania Mezzapesa.

Prima partita della seconda fase per le nostre pivielline, domenica mattina in quel di Moncalieri. Il sestetto titolare era composto da: Marchetto/Orlando alzatrici, Bosso T./Bevilacqua e Bellezza/Bertot attaccanti. Il primo set le ragazzine hanno dovuto carburare e capire che le avversarie, erano più piccole di loro e mandavano la palla di qua solo in palleggio (il più delle volte molto corto). Hanno giocato il parziale disorientate non facendo niente di speciale, anzi con qualche errore di troppo, sarebbe bastato attaccare la palla che arrivava nel nostro campo.

Nel secondo set si cambia leggermente la formazione per far giocare tutte e far star fuori chi non si era ancora svegliata del tutto. Sperando di replicare il primo set o di fare meglio, sono riuscite a fare peggio. Si sono fatte fregare e hanno sbagliato molti attacchi, provando a contrattaccare di più e rischiando di perdere il parziale.

Nell’ultimo set abbiamo trovato la formazione ideale: Pinto/Indaco alzatrici, Bosso T./Bevilacqua (cambiata con Bellezza in seguito) e Bertot/Pallaria attaccanti. Con un inizio burrascoso, dal punteggio di 14 a 9 per le avversarie, hanno iniziato a rimontare capitanate da Indaco che con 12 battute giuste, ha fatto si di ribaltare il punteggio a 14 a 20 per noi. Successivamente qualche attacco ben fatto ci ha aiutato a vincere la partita. Commenta così coach Fede:

“E’ la prima partita che vincono, siamo nella seconda fase, quindi il livello è più basso, ma possiamo giocarcela. Sono convinta che possano fare di meglio. Si sono un po’ accomodate giocando una partita a suon di palleggio (come le avversarie), la difficoltà sta nel riuscire a velocizzare la palla e ad imporre il proprio gioco indipendentemente dalle altre. Cercheremo di farci trovare preparate la prossima volta.”

 

 

 

 

 

Campionato FIPAV | UNDER 13F | Girone 1 | Classificazione 46 – 51 | Giornata 1

Potrebbe anche interessarti