Corio (TO), martedì 16 gennaio 2018

PIVIELLE – Pallavolo Settimo 1-3

(14/25 – 23/25 – 28/26 –24/26)

PIVIELLE : Calosso, Canato (L), Casetti, Cattelino, Chiadò Rana, Data, Falchero, Laguzzi, Podda, Ravalli (K) e Vendrame.

Allenatrici: Federica Casetti e Chiara Camerlo. Dirigente accompagnatrice: Maurizia Anglesio.

Una partita da cancellare quella di martedì sera contro il Settimo. Le ragazze sono arrivate già convinte di avere la partita in pugno, ma quando si sono rese conto che le avversarie erano migliorate e che loro stavano facendo troppi errori, era troppo tardi.

Nel primo set le pivielline hanno attaccato poco e sbagliato tante battute. Nel secondo è andata un po’ meglio, ma quando è ora di metterci la testa per non sbagliare e provare a risalire di punteggio, le nostre proprio non ci riescono.

Nel terzo set si sono rese conto che stavano perdendo la partita e con qualche attacco ben fatto siamo riuscite a risalire. Sul punteggio di 24 pari abbiamo rischiato 3 volte di perdere il set, perché le nostre hanno sbagliato la battuta, ma commettevano errori anche le avversarie e il parziale l’abbiamo vinto noi.

L’ultimo set è stato la fotocopia del terzo, peccato che dobbiamo sempre arrivare con l’acqua alla gola per cercare di portarci il set a casa, ma questa volta non ha funzionato. Commenta così coach Fede:

“Martedì non c’era la testa, la determinazione di vincere la partita ad ogni costo. Le due ragazze dell’under 14 ci hanno aiutato, ma non bastano un paio di ragazze in campo che ci credono , deve essere tutta la squadra (dentro e fuori dal campo). Abbiamo regalato 3 punti all’ultima in classifica, vediamo se la prossima volta riusciamo a portarci a casa una vittoria secca.”

 

 

Campionato UISP | UNDER 16F | Girone A | Giornata 7

Potrebbe anche interessarti