Ciriè, giovedì 1 febbraio 2018

PIVIELLE CEREALTERRA – SANT’ANNA VOLLEY 3 – 1

(18/25 – 26/24 – 25/18 – 25/21)

PIVIELLE: Cagliero (K) 3, Casetti (L1), Chiarella 5, Colombo 15, Cozzi, De Rosa 3, Forna, Jannuzzo, La Rocca (L2), Melato, Pometto 4, Quaranta, Zigiotti 8. Assenti: Broglio, Faccilongo.

Allenatore: Andrea Foieri. Dirigente Accompagnatore: Erika Falletta.

La prima divisione maschile PVL, dopo alcune partite perse, riesce finalmente a riprendersi e uscire vittoriosa dal Palacosta nella partita del 1° febbraio scorso. Nonostante un primo set non al top, chiuso facilmente dagli avversari sul 25-18 forse anche a causa del timore per le precedenti sconfitte, la squadra riesce a rialzare la testa nei set successivi nei quali – grazie anche all’incitamento da parte dei compagni in panchina e del coach Foieri – viene finalmente espressa quella voglia di vincere che porta la squadra ad accaparrarsi i tre set successivi (26-24, 25-18, 25-21), portando a casa la meritata vittoria.

Sebbene non sia stata comunque una partita semplice da gestire (come si evince dai parziali), la vittoria è specchio del lavoro e dell’impegno profuso dalla squadra nelle settimane precedenti. A detta del palleggiatore Gabriele Quaranta “questa partita ci ha dimostrato quanto valiamo e proprio da qui dobbiamo ripartire ad allenarci con entusiasmo rinnovato e voglia di fare, per riuscire a migliorarci ancora!”. Commenta così coach Foieri:

“I ragazzi sono stati all’altezza della situazione e, anche nei momenti di difficoltà, hanno saputo trovare nella squadra il fattore di forza per andare dritti alla meta. Apprezzabile che non si siano scoraggiati dopo un primo set traballante e, sotto nel quarto, abbiano saputo rimontare con grinta e determinazione, grazie allo spirito di sacrificio di capitan Cagliero e alle ottime performance di Casetti e Colombo. Nel palazzetto di casa riusciamo ad esprimere al meglio il fondamentale di battuta, che dobbiamo però riuscire a rendere più efficiente anche lontano dalla mura domestiche. Venerdì ci aspetta una trasferta tutt’altro che facile contro coach Argilagos!!!”.

Campionato FIPAV | 1′ Divisione Maschile | Girone A | Giornata 12

Potrebbe anche interessarti