Leinì (TO), venerdì 9 febbraio 2018

PVL Leinì – Collegno Volley Cus Torino

Parziali: (25 – 15) (25 – 19) (25 – 19)

PIVIELLE: palleggio: Mano; opposto: Canavera; bande: Pozzo – Crosetto ; centri: Mapelli –  Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Moglio, Camerlo, Trogolo, Quaranta, Giannerini, Manassero

Allenatore: Giusva Marchetto. Dirigente: Graziano Abbate.

Quarta partita del girone di ritorno per le ragazze di coach Marchetto che affrontano nelle mura di casa il Collegno Volley Cus Torino.

1° set: primo parziale che parte bene per le nostre ragazze che riescono a mantenere un buon distacco sulla squadra ospite, riuscendo a metterle in difficoltà e ad aggiudicarsi con facilità il primo parziale di gara per un punteggio di 25 – 15.

2° set: cambio fin da subito, Manassero al posto di Pozzo e Camerlo al posto di Canavera. Set che parte mantenendo la parità con la squadra di Collegno. Qualche errore, forse di distrazione, ha portato la squadra avversaria, nella seconda parte del set, ad essere in vantaggio di tre punti, punti che le pivielline sono riuscite a ricucire alla grande utilizzando la testa e la determinazione che le contraddistingue. Per queste caratteristiche anche il secondo parziale è andato alle padrone di casa per 25 – 19.

3°set: rientro in campo del sestetto di partenza. Parziale di gara che si svolge bene riuscendo ad aggiudicarsi anche questo set conclusivo per un punteggio di 25 – 19.

Di certo la voglia di restare in quel posto della classifica tanto ambito è immensa, e le pivielline lo sanno bene, le prossime due partite saranno di sicuro le più impegnative e le più decisive se si vuole restare in cima alla classica. La prossima settimana, il 16/02/2018, le ragazze di Giusva Marchetto saranno impegnate fuori casa contro la terza in classifica il 281 Moncalierivolley Modit Group. Commento coach Marchetto:

Sono molto contento della prestazione della squadra in questa partita. Le posizioni in classifica non lasciavano dubbi sull’esito, ma  proprio gare come queste possono indurre a passi falsi. La PVL di questa sera è partita determinata fin dall’inizio, concedendo nulla alle avversarie. Solo con atteggiamenti come questo possiamo continuare a mantenere la testa della classifica. Ora ci aspettano 2 gare fuori casa contro le dirette pretendenti, gare importanti ma senza alcun dubbio eccitanti per la posta in palio. Forza PVL….Il VIAGGIO CONTINUA.

Campionato FIPAV | Prima Divisione Femminile | Girone B | Giornata 13

Potrebbe anche interessarti