Moncalieri (TO), Venerdì 16 febbraio 2018

PVL Leinì – 281 Moncalieri Volley Modit Group

Parziali: (25 – 19) (25 – 19) (25 – 11)

PIVIELLE: palleggio: Mano; opposto: Canavera; bande: Pozzo – Crosetto ; centri: Mapelli –  Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Moglio, Camerlo, Quaranta, Manassero.

Allenatore: Giusva Marchetto. Dirigente: Graziano Abbate.

Quinta partita del girone di ritorno per le ragazze di coach Marchetto che si trovano in mura estranee ad affrontare il 281 Moncalierivolley Modit Group.

1° set: inizio difficile per le ragazze di Coach Marchetto. Difficoltà causata non tanto per la tattica o per il gioco in se quanto di adattamento al campo. A metà del set la squadra inizia a prendere le misure e a trovare i punti deboli della squadra di casa che hanno permesso alle pivielline di raggiungere le avversarie. Con delle alzate esplosive da parte del capitano Silvia Mano, un buon gioco in attacco, in difesa e in ricezione il set viene portato a casa dalle nostre atlete per 25 – 19.

2° set: cambio fin da subito, Manassero al posto di Pozzo. Ormai il campo da gioco del Moncalieri non ha più segreti per la squadra di coach Marchetto che con la giusta concentrazione e determinazione riescono ad incidere nei punti di difficoltà della squadra locale portandosi a casa anche il secondo parziale per 25 – 19.

3°set: cambio a partire dal primo punto di questo parziale di gara, Camerlo al posto di Canavera. La testa in campo e la voglia di portarsi a casa altri 3 punti e tanta. Il cuore che queste ragazze mettono in ogni punto e in ogni circostanza ha portato per l’ ennesima volta i suoi frutti segnando la fine del terzo set per 25 – 11 per la squadra ospite.

Di certo la voglia di restare in quel posto della classifica tanto ambito è immensa, e le pivielline lo sanno bene, la prossima partita sarà molto importante e decisiva per staccarsi di ulteriori 3 punti dalla seconda squadra che è proprio lei che si andrà ad affrontare il 23 febbraio 2018 a Perosa Argentina. Commento coach Marchetto:

Prestazione quasi perfetta questa sera delle ragazze, sfoggiando un gioco semplice ma senza errori, abbiamo ottenuto il massimo con il minimo sforzo. La voglia di restare li, in vetta è sempre più forte e concreta. Archiviamo questa vittoria e pensiamo subito alla prossima che disputeremo fuori casa, incontrando la seconda in classifica ( MAGIC PINEROLO), ma soprattutto sarà la voglia di riscattare la sconfitta casalinga subita all’andata. Forza ragazze. PER NOI…PVL!!!

Campionato FIPAV | Prima Divisione Femminile | Girone B | Giornata 14

Potrebbe anche interessarti