Perosa Argentina (TO), venerdì 23 febbraio 2018

Magic Pinerolo PVL Leinì

Parziali: (26 – 28) (25 – 22) (25 – 13) (25 – 22)

PVL: Campo: palleggio: Mano; opposto: Canavera; bande: Pozzo – Crosetto ; centri: Malpeli –  Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Moglio, Camerlo, Quaranta, Manassero, Trogolo.

Allenatore: Giusva Marchetto. Dirigente: Graziano Abbate

15° giornata di Campionato per le ragazze di Giusva Marchetto che affrontano fuori casa il Magic Pinerolo, seconda in classifica. Partita complessa sia dal punto di vista tattico che mentale. Una partita difficile e impegnativa che però conferma ancora una volta la grande capacità di queste giocatrici di riuscire a dare il meglio in qualsiasi circostanza.

1° set: Inizio traballante per le nostre ragazze che con fatica riescono a stare aggrappate al set. La tensione si fa sentire e a volte gioca brutti scherzi. Set che ha visto protagonista passaggi lunghi e pieni di grinta da entrambe le squadre. Un po’ di fortuna ha fatto sì che la squadra di casa vincesse il primo parziale per 28 – 26.

2° set: partenza ottima per le ragazze di coach Marchetto che al 1° time out sono in vantaggio di 5 punti sulla squadra di casa. Un po’ di difficoltà in ricezione e difesa nella seconda parte del set porta coach Giusvaa ad effettuare due cambi, Manassero per Pozzo e Camerlo per Canavera. Con un punteggio di 19 pari, le pivielline riescono a riprendere la concentrazione e a scovare qualche punto efficace che permette di chiudere questo secondo parziale con un punteggio di 25 – 22 per la squadra ospite.

3°set: formazione uguale a quella di chiusura del secondo set. Il Magic Pinerolo non ha più segreti per le ragazze “marchiate” Cerealterra che dirigono, al primo time out, il set per               15 – 8. La giusta concentrazione e la determinazione hanno permesso alla PVL Leinì di chiudere il set per 25 – 13.

4° set: La stanchezza inizia a farsi sentire ma la voglia di questa vittoria, la più importante per confermare il titolo da Capolista, è superiore e porta le nostre ragazze a combattere fino alla fine. Quest’ ultimo set forse il più emozionante di tutta la partita, è stato vinto dalle nostre ragazze per un punteggio di 25 – 22 riuscendo a portarsi a casa altri tre punti e portarsi a più 7 dalla seconda in classifica.

Complimenti a queste ragazze che fanno vedere ogni venerdì sera un bel gioco ma soprattutto l’ unione che le lega in campo e fuori, una squadra affiatata a livello sportivo accompagnata da un amicizia vera che va a consolidare il tutto. La prossima settimana le girls di coach Marchetto sfideranno in casa l’ MTV Gialla. Commento coach Marchetto:

La partita di questa sera valeva molto per noi, non solo per continuare il trend positivo di vittorie, ma soprattutto per riscattare la sconfitta subita in casa nel girone di andata. È stato difficile prende le dimensioni della palestra che si presenta, date le sue dimensioni, complicata e anomala. L’adrenalina presente nelle mie giocatrici era molto alta, forse troppo, tanto è vero che il primo set non giocano tranquille ma molto contratte. Dal secondo set in poi, la confidenza della palestra abbinata alla tranquillità mentale, ci ha permesso di sviluppare tatticamente e tecnicamente il nostro gioco, facendo valere le caratteristiche individuali. Detto questo, le avversarie sono state molto ostiche, forse le più impegnative del nostro cammino. Grazie a questo gruppo FANTASTICO, alcune imprese forse PROIBITIVE si realizzano, portando l’entusiasmo e i sogni sempre più in alto.  CONTINUIAMO COSI… PER NOI… PVL!!!!

 

Campionato FIPAV | Prima Divisione Femminile | Girone B | Giornata 15

Potrebbe anche interessarti