Ciriè (TO), 3 marzo 2018

PIVIELLE CEREALTERRA –VILLANOVA/VBC MONDOVì: 3 – 0

(25/14 – 25/19 – 25/16)

PIVIELLE: Bagetto 10, Barilla, Bertuol, Bertero 10, Bonardo, Capra, Debernardi 12, Monaco, Restivo 4, Sifletto 4, Vigna 14, Volpe, Marietti L1 1, Picadaci L2.

Allenatore: Antonelli Dirigente: Monaco.

Dopo la sconfitta di Savigliano i piviellini cercano il bottino pieno contro il fanalino di coda, assente Barilla, Volpe in tribuna infortunato e capitan Bonardo in panchina, ma solo per onor di firma perché infortunato anche lui, lo starting Seven recita Sifletto e Vigna in diagonale, Restivo e Bagetto schiacciatori, Debernardi e Bertero al centro e liberi Picadaci in ricezione e Marietti in difesa.

La partita parte ed è subito PVL avanti, il rientro dei giovani cuneesi è più per demeriti nostri che commettiamo qualche errore, ma, guidati da capitan Sifletto, riprendiamo il filo del set e con il subentrato Bertuol che innesca efficacemente Bertero chiudiamo 25/14.

Il secondo set inizia 7/1 e la PVL gestisce con tranquillità, entrano Capra e Bertuol e a parte Vigna e il centrale di turno in campo ci sono solo 2003 e 2001, Mondovì tenta con un po’ di orgoglio di pungere, ma il parziale si chiude con Marietti che mette giù il punto decisivo con un appoggio sbagliato nel campo avversario che coglie di sorpresa gli ospiti.

Terzo ed ultimo parziale che vede subito il turno di Sifletto in battuta con gli avversari che cambiano palla sul 10/1, e poi i piviellini che veleggiano sereni guidati da Debernardi in attacco e a muro. Commenta così coach Antonelli:

“Una settimana serena ogni tanto non è male…abbiamo molti acciaccati e raccogliere questi 3 punti senza sforzo ci permette di conservare energie per prepararci al meglio per Meneghetti. Rimaniamo attaccati al trenino di squadre che giocano per la classifica e ora ci aspetta una bella serie di match con Meneghetti, Vercelli, Busca e Morozzo che delineerà il profilo del campionato di quest’anno, ma prima abbiamo ancora una settimana di pausa per ricaricare le pile”.

SERIE D Regionale | Girone B | Giornata 16

Potrebbe anche interessarti