Collegno (TO), venerdì 02 marzo 2018

Cus Alpignano gialla – PIVIELLE 0-3

(18/25 – 14/25 – 18/25)

PIVIELLE: Canato (L), Capello, Cattelino, Chiadò Rana, Data, Falchero, Laguzzi A., Paone, Podda, Ravalli(K) e Vendrame. Indisponibile: Calosso.

Allenatrici: Federica Casetti e Chiara Camerlo. Dirigente accompagnatrice: Patrizia Cavagnero.

Una vittoria per le nostre ragazze che venerdì sera hanno giocato contro il Cus Alpignano.Il sestetto titolare era composto da: Podda alzatrice, Data opposto, Cattelino/Vendrame centri e Ravalli/Capello bande, ma la buona riuscita della partita ha fatto si che potessero entrare tutte in campo per dare il proprio contributo alla squadra.

Nel primo set, fino a metà, le pivielline hanno dovuto trovare il loro equilibrio continuando ad avere le avversarie alle calcagna. Arrivate al punteggio di 17 a 19 per noi, con Podda in battuta, c’è stato lo stacco decisivo che ha fatto si che vincessimo il parziale.

Nel secondo le avversarie erano “fuori tono”, le nostre hanno fatto meno errori e con Falchero in battuta sono riuscite a strappare anche questo al Cus.

Durante l’ultimo set, le avversarie si sono risvegliate un po’ e noi abbiamo subito qualche problema in ricezione ma, grazie ad un paio di attacchi ben fatti, le nostre ragazze sono riuscite ad ottenere il meritato distacco. Con Ravalli in battuta e con un errore avversario si è vinta la partita. Commenta così coach Fede:

“Venerdì sera abbiamo giocato alle 21 e non ero del tutto certa che le ragazze riuscissero a tenere la concentrazione per tutta la partita, in quanto raramente si gioca a quell’ora. Per fortuna sono stata piacevolmente sorpresa dalla loro performance. Tutte le ragazze hanno giocato bene, senza errori molto evidenti, con delle belle azioni e dei bei servizi. Brave ragazze !!!”

COPPA PRIMAVERA UISP | UNDER 16 Femminile | Girone A | Giornata 2

Potrebbe anche interessarti