Corio (TO), 18 marzo 2018

PIVIELLE – S. Luigi SANTENA 3-2

(20/25 – 19/25 – 25/23 – 25/17 – 15/10)

PVL: Barbuto, Canato (L), Capello, Cattelino, Data, Laguzzi A., Laguzzi S., Podda, Rao, Ravalli(K) e Vendrame. Indisponibile: Calosso.

Allenatrice: Federica Casetti. Dirigente accompagnatrice: Maurizia Anglesio.

Un’ulteriore vittoria per le nostre pivielline, che domenica mattina hanno disputato la quarta giornata di Coppa Primavera, contro il Santena. Il sestetto titolare era composto da: Podda alzatrice, Data opposto, Cattelino/Vendrame centri, Ravalli/Capello bande e Canato libero.

Il primo set è stato accidentato, fin dalla prima battuta. Poca grinta e un po’ di caos in campo hanno fatto si che le nostre ragazze lo perdessero malamente.

Nel secondo set, coach Casetti, per provare a cambiare il gioco, azzarda un sostanziale cambiamento in campo. Facendo uscire Podda e utilizzando come palleggio Data ha fatto si che si creasse confusione sia nella nostra che nella metà campo avversaria, ma la volontà e l’imprevedibilità delle nostre ragazze hanno  fatto si che recuperassero un po’ di punti. Anche se purtroppo non è bastato per aggiudicarsi il set.

Nel terzo set ricominciano con la formazione iniziale e solo a metà set, anche grazie all’infortunio della palleggiatrice avversaria, la sorte della partita inizia a cambiare. Colpo su colpo, con l’acqua alla gola, si sono aggiudicate il parziale.

Ed ecco che nel quarto set le nostre ragazze partono come “missili”: battendo molto bene e contrattaccando in modo intelligente e incisivo. Vincendo anche questo. Al tie-break le pivielline combattono fino all’ultimo punto, facendo pochi errori e pregustandosi la vittoria. Commenta così coach Casetti:

“Se domenica mattina mi avessero detto che la partita sarebbe finita in questo modo non ci avrei creduto. È iniziata nel peggiore dei  modi, ma per fortuna si è trasformata in una bellissima vittoria. Sono contenta che le ragazze stiano avendo risultati, se lo meritano!”

Coppa Primavera UISP | UNDER 16 FEMMINILE | Girone A | Giornata 4

Potrebbe anche interessarti