Il confermato staff tecnico, in sinergia con i vertici societari ormai di altissimo profilo, sono pronti per l’ulteriore salto di qualità. L’attenzione è fortemente indirizzata alla Scuola Federale di Pallavolo, sulla quale puntare per implementare ulteriormente lo spirito di una larga base di atleti creati in casa, che crescano con il desiderio di raggiungere la massima serie.

La volontà comune è quella di diventare un riferimento in Regione per quanto riguarda la qualità tecnica, la competenza organizzativa, la sinergia con le famiglie nell’educazione dei ragazzi e la sensibilità umana necessaria a crescere atleti che saranno uomini.

La scommessa è crescere ancora e fare cultura attraverso il movimento, coinvolgere ragazzi e famiglie, offrire stimoli e idee che accrescano – oltre alle competenze tecniche – anche le qualità morali ed umane, che offrano stimoli di apprendimento attraverso valori quali lo stare insieme, la cooperazione e il divertimento.

Il coinvolgimento delle scuole diventa quindi il nostro punto di forza, con l’ulteriore incremento delle squadre per offrire ad ognuno la giusta dimensione di crescita, in armonia con i propri mezzi e le proprie tempistiche di apprendimento.