SERIE C – COPPA PIEMONTE Prima fase

PVL Cerealterra: Aimone, Zappacosta, Sifletto, Arnaud, Zanella, Calabrese,Zanchetta, Argilagos K, Di Giorgio, Vienna, Cominu, Cucco L1, Chervatin L2
Assente Magnetti per motivi personali
Allenatori Daniele Antonelli, Francesca Sirchia
Dirigente Accompagnatore Claudio Fazzi, Daniele Rovaretti

 

PVL Cerealterra – Artivolley D 3 – 0 (25/18 – 25/18 – 25/15) 

La PVL riparte per questa nuova stagione agonistica da Ciriè con il primo concentramento di Coppa Piemonte in casa.
Magnetti assente per motivi personali e Di Giorgio alle prese con acciacchi fisici, mettono subito in pista il nostro tredicesimo uomo Calabrese, Chervatin, in prestito dalla serie D, è in rosa in veste di libero giovane.
La formazione recita Zanchetta/Vienna in diagonale, Zanella/Aimone al centro, Argilagos/Cominu schiacciatori e Cucco libero.
L’Arti è squadra giovane, ma talentuosa con molti ragazzi nel giro delle selezioni provinciale e regionale e ben disposti in campo dal vice-selezionatore regionale Mauro Rizzo, la PVL di contraltare parte deconcentrata, troppo tranquilla ed il risultato è un inizio difficile con tanti errori che permettono ai volenterosi ospiti di rimanere appaiati fino al 14/14.
Vienna fatica nel ruolo di opposto d’emergenza e il gioco al centro stenta a decollare, un buon turno di Argilagos in battuta crea il primo strappo 18/14 e l’ingresso di Zappacosta per Vienna in seconda linea aiuta la squadra a portare in porto il primo punto della Coppa Piemonte 2014/2015.
Il secondo set vede ancora una PVL disattenta ed un Arti volenteroso ma i nostri riescono a mettere un po’ più di qualità tecnica in campo; doppio cambio con Sifletto e Calabrese sul 16/13 e nuovamente Zappacosta per Vienna sul 22/17 confezionano il 25/18 finale.
Nel terzo parziale fa il suo esordio Arnaud ’98 del vivaio PVL, in campo per Cominu e la partita scivola sui soliti binari, appaiati in partenza e poi piviellini che allungano anche grazie agli ingressi di Sifletto, Calabrese e Zappacosta come nel secondo set: 25/15 finale e punteggio pieno.

 

PVL Cerealterra – Imm. Everest Red Volley 3 – 0 (25/19 – 25/20 – 25/17) 

L’approccio alla seconda partita è migliore e la PVL affronta il Red Volley con maggiore concentrazione e convinzione, si conferma la formazione di partenza dell’incontro precedente e l’inizio è fulminante 12/5 e time out ospite. Cominu è in temperatura, il neo capitano Argilagos un ottimo punto d’appoggio e dopo alcune indicazioni il gioco al centro inizia a prendere forma. Zappacosta per Cominu e Arnaud per Vienna traghettano la squadra ad un agevole 25/19 chiuso da Zanchetta con un tocco di seconda.
Il secondo set vede in campo Sifletto ed Arnaud in diagonale e Vienna nel suo ruolo di banda ed è una lenta ed inesorabile progressione, sul 17/13 doppio cambio con Zanchetta e Calabrese, sul 20/17 Zappacosta per Vienna e sul 24/19 Cominu per Argilagos che chiude con una splendida pipe.
L’ultimo parziale di questa lunghissima giornata vede l’ennesimo cambio di formazione con Sifletto/Calabrese in diagonale e Cominu e Vienna schiacciatori, Chervatin libero ma nonostante le variazioni la PVL è ormai lanciata e passa dal 14/11 al 25/17 finale facendo bottino pieno.

 

Commenta così Antonelli: “Siamo ovviamente un cantiere aperto con tante cose ancora da mettere a posto in primis l’approccio alle partite, ma i ragazzi hanno voglia di lavorare e lottare in palestra ogni giorno per migliorarsi. Abbiamo preso 6 punti in una giornata dove non abbiamo brillato, facendo girare tutta la rosa ed è un segnale positivo, ora ci prepariamo per Chieri”.

Comunicato Stampa n.1

Potrebbe anche interessarti