SERIE C – COPPA PIEMONTE Prima fase

PVL Cerealterra: Aimone, Zappacosta, Sifletto, Arnaud, Zanella, Magnetti,Zanchetta, Argilagos K, Di Giorgio, Vienna, Cominu, Cucco L1, Chervatin L2
Allenatori Daniele Antonelli, Francesca Sirchia
Dirigente Accompagnatore Claudio Fazzi.

 

PVL Cerealterra – Nuncas Finsoft Sfoglia Chieri 3 – 0 (25/18 – 29/27 – 25/19) 

La PVL si presenta a questa atipica seconda fase a punteggio pieno, anziché il solito concentramento a tre squadre incontrerà in due partite di andata e ritorno il giovane, ma agguerrito Chieri. Recuperato Magnetti al centro, Calabrese si accomoda in tribuna forte del suo prezioso apporto in allenamento.
La formazione di partenza è Zanchetta/Cominu in diagonale, Magnetti/Aimone al centro, Argilagos e il giovane Arnaud schiacciatori, Cucco libero.
L’inizio è di marca PVL con Arnaud in battuta che mette in difficoltà gli avversari e muro e difesa che li contengono, l’iniziale vantaggio di 3/0 si conserva fino al 21/16 quando Zappacosta rileva Arnaud in battuta e con due aces allunga il vantaggio, Magnetti con un primo tempo chiude il set.
Il secondo parziale si apre con Vienna per Arnaud e Zanella per Magnetti ed è vera battaglia, Chieri difende con grande caparbietà e la PVL commette qualche errore di troppo, i nostri prendono qualche punto di vantaggio, ma né il doppio cambio Sifletto/Di Giorgio né l’ingresso di Zappacosta riescono a mettere le distanze. La palla del set viene messa fuori da Cominu e si apre la lotteria dei vantaggi, Vienna ci tiene a galla e Cominu chiude dalla seconda linea.
Il terzo parziale vede di nuovo Magnetti al centro con Aimone e Di Giorgio opposto ancora acciaccato, ma in recupero, la resistenza ospite sembra piegata e la PVL dilaga, sul 18/11 Sifletto rileva Zanchetta ed un punto più tardi Arnaud entra per Vienna e Zappacosta per Argilagos, Cucco lascia il campo a Chervatin da libero e, nonostante il tentativo di rimonta chierese, la partita si chiude 25/19.
Nel terzo parziale fa il suo esordio Arnaud ’98 del vivaio PVL, in campo per Cominu e la partita scivola sui soliti binari, appaiati in partenza e poi piviellini che allungano anche grazie agli ingressi di Sifletto, Calabrese e Zappacosta come nel secondo set: 25/15 finale e punteggio pieno.

 

Commenta così Antonelli: “Nonostante il carico fisico di questi giorni di preparazione portiamo via 3 punti importanti soprattutto visti i passi falsi delle avversarie, sono contento dell’approccio alla gara molto più concentrato ora dobbiamo prepararci al meglio alla gara di ritorno per non lasciare punti preziosi in trasferta”.

Comunicato Stampa n.2

Potrebbe anche interessarti