SERIE C – COPPA PIEMONTE Prima fase
PVL Cerealterra: Aimone, Zappacosta, Sifletto, Arnaud, Zanella, Magnetti,Zanchetta, Argilagos K, Di Giorgio, Vienna, Cominu, Cucco L1, Chervatin L2
Allenatori Daniele Antonelli, Francesca Sirchia
Dirigente Accompagnatore Claudio Fazzi.
PVL Cerealterra – Nuncas Finsoft Sfoglia Chieri 3 – 0 (25/18 – 29/27 – 25/19)Â
La PVL si presenta a questa atipica seconda fase a punteggio pieno, anziché il solito concentramento a tre squadre incontrerà in due partite di andata e ritorno il giovane, ma agguerrito Chieri. Recuperato Magnetti al centro, Calabrese si accomoda in tribuna forte del suo prezioso apporto in allenamento.
La formazione di partenza è Zanchetta/Cominu in diagonale, Magnetti/Aimone al centro, Argilagos e il giovane Arnaud schiacciatori, Cucco libero.
L’inizio è di marca PVL con Arnaud in battuta che mette in difficoltà gli avversari e muro e difesa che li contengono, l’iniziale vantaggio di 3/0 si conserva fino al 21/16 quando Zappacosta rileva Arnaud in battuta e con due aces allunga il vantaggio, Magnetti con un primo tempo chiude il set.
Il secondo parziale si apre con Vienna per Arnaud e Zanella per Magnetti ed è vera battaglia, Chieri difende con grande caparbietà e la PVL commette qualche errore di troppo, i nostri prendono qualche punto di vantaggio, ma né il doppio cambio Sifletto/Di Giorgio né l’ingresso di Zappacosta riescono a mettere le distanze. La palla del set viene messa fuori da Cominu e si apre la lotteria dei vantaggi, Vienna ci tiene a galla e Cominu chiude dalla seconda linea.
Il terzo parziale vede di nuovo Magnetti al centro con Aimone e Di Giorgio opposto ancora acciaccato, ma in recupero, la resistenza ospite sembra piegata e la PVL dilaga, sul 18/11 Sifletto rileva Zanchetta ed un punto più tardi Arnaud entra per Vienna e Zappacosta per Argilagos, Cucco lascia il campo a Chervatin da libero e, nonostante il tentativo di rimonta chierese, la partita si chiude 25/19.
Nel terzo parziale fa il suo esordio Arnaud ’98 del vivaio PVL, in campo per Cominu e la partita scivola sui soliti binari, appaiati in partenza e poi piviellini che allungano anche grazie agli ingressi di Sifletto, Calabrese e Zappacosta come nel secondo set: 25/15 finale e punteggio pieno.
Commenta così Antonelli: “Nonostante il carico fisico di questi giorni di preparazione portiamo via 3 punti importanti soprattutto visti i passi falsi delle avversarie, sono contento dell’approccio alla gara molto più concentrato ora dobbiamo prepararci al meglio alla gara di ritorno per non lasciare punti preziosi in trasfertaâ€.
Comunicato Stampa n.2