La Pallavolo Valli di Lanzo si affaccia al campionato di B2 e riparte dal suo capitano Alexeis Argilagos. Il giocatore italo-cubano classe ’75, dopo aver fatto parte della nazionale caraibica dal 1995 al 2000, partecipando a World League e Olimpiadi di Sydney ed aver fatto un’esperienza in Qatar, ha calcato i campi di A2 a Salerno, Isernia, Castellana Grotte, Sora, Mantova e Segrate.
Quest’anno oltre che leader dentro e fuori dal campo è diventato sempre più piviellino occupandosi dei giovani come allenatore e della società per quanto ne riguarda la promozione e valorizzazione.
In un campionato che si prospetta molto duro e competitivo sarà fondamentale l’apporto di Alex che porta in dote oltre alle indiscusse abilità fisiche e tecniche anche una capacità innata di coinvolgere ed essere da esempio per tutti quelli che gli stanno intorno. Nella nuova stagione lavorerà a stretto contatto con coach Antonelli occupandosi della preparazione fisica. Siamo molto felici che un personaggio di questo calibro abbia trovato a Ciriè un luogo da poter chiamare casa, una squadra in cui esprimere le sue qualità e iniziare una carriera da allenatore, ci riempie di orgoglio e ci fa affrontare le incognite della serie B con più serenità. Forza Alex!

Serie B2 15/16: Alexeis Argilagos

Potrebbe anche interessarti