Dopo il quarto posto al torneo disputato il 22 dicembre a Rivalta (TO) ed il sesto a quello di Bagnolo San Vito (MN) del 23 gennaio, nella giornata di domenica 14 febbraio, in occasione del torneo organizzato dalla BVT presso la struttura Momy Sport Village di Rivalta (TO), arriva il primo podio anche nella categoria “misto” per l’atleta di beachvolley targato PVL.

Gianluca Soccal e Anna Pastore, atleta BVT con cui il nostro porta colori disputa i tornei di questa categoria, dopo una lunga giornata sui campi in cui hanno disputato 10 partite tra girone e tabelloni (con una sola sconfitta), conquistano meritatamente il gradino più alto del podio.

​Al via 30 squadre divise in gironi da 3, alla fine dei quali, in base alla classifica generale di tutte le coppie, vengono costituiti i tabelloni gold (prime 15) e silver (dalla 16 alla 30) a doppia eliminazione. Grazie alle due vittorie nel girone, Soccal e Pastore sono settimi e hanno un primo turno agevole in tabellone vincenti. Ahimè la prestazione opaca del secondo turno contro Cerutti-Aimasso li fa scivolare nel perdenti, dove solo ottenendo 4 vittorie consecutive riescono ad entrare nelle prime quattro copie e ad ottenere l’ambita semifinale.

La prima sfida che vale il podio viene giocata contro Pilosu-Nebbia, che dopo un’ottima giornata arrivano imbattuti al match; gli avversari non concedono nulla e si gioca punto a punto fino alla fine, quando sul 18 pari arriva un piccolo allungo che consente di chiudere 22-20.

In finale c’è un’altra coppia imbattuta, che arriva anch’essa dai vincenti; gli avversari Caporale-Lucci partono forte, ma Soccal e Pastore non si scompongono, stanno lì, e punto dopo punto prendono il largo e grazie al gap ottenuto a metà partita chiudono il loro torneo nel migliore dei modi!

Primo podio nel beach volley “misto” per Soccal in veste PVL!!!

Potrebbe anche interessarti