CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE

Settimana intensa per le bimbe dell’under 12. Domenica 8 maggio a Druento si è disputata la festa finale del torneo Super 11 uisp al quale la nostra u12 ha partecipato con successo ricevendo un premio come squadra con più vittorie nelle quattro tappe disputate. La giornata è iniziata alle 9,30 con la prima partita ed è continuata fino alla pausa pranzo delle 12,00. Genitori allenatori e giocatrici hanno pranzato insieme e nel pomeriggio al termine delle gare si è disputato anche un set in cui, in onore della festa della mamma, hanno giocato mamme contro mamme. Bella festa a conclusione di un bel torneo organizzato bene e in cui tutte le nostre giocatrici hanno avuto la possibilità di giocare.

Lunedi 9 a Torino si è disputata la gara del torneo primavera u12 uisp. Le nostre sono state ospitate dall’Atletico Taurinense. Inizio gara alle 18,30. La Pivielle inizia con qualche difficoltà perdendo il primo set ma poi si rifà nei due set successivi vincendo 2/1 e confermando la prima posizione nel girone. Come da regolamento Coach Bertuol fa giocare tutte le 14 giocatrici a disposizione.

Sabato 14 alla Costa si è disputata l’ultima partita del torneo primavera uisp, La PVL ha ospitato il Casalborgone. Anche in questa gara le nostre giocatrici si comportano bene e riescono a portare a casa un netto 3/0 che ci permette di finire il girone al primo posto in classifica.

Commento di Coach Bertuol: “E’ stata una settimana molto intensa per le nostre bimbe e allo stesso temo piena di soddisfazioni. Sono soddisfatto del lavoro fatto con questo gruppo di 24 ragazzine. Siamo partiti a settembre con molte incognite vista la novità per la Pivielle nel settore femminile e siamo riusciti a portare avanti un gruppo cosi numeroso senza grossi problemi e permettendo alle giocatrici di fare una prima esperienza pallavolistica positiva. Questo è potuto accadere anche grazie alla collaborazione dei genitori e all’impegno dei dirigenti Rao e Abbate e del secondo Coach Erika Amerio. Faccio i miei complimenti alle bimbe che si sono impegnate tutto l’anno e sono state sempre presenti agli allenamenti. La Pivielle cresce anche nel femminile e questo non può che farmi piacere. Ora ancora un mese di allenamenti e poi tutti al camp con Coach Elias!”.

 

 

 

CAMPIONATO UNDER 18 UISP MASCHILE – PLAY OFF

ASCOT LASALLIANO – PIVIELLE 3 – 1

(25/19 – 12/25 – 25/14 – 25/23)

PVL: Cozzi, Monaco, Quaranta, Marietti, Librio (L), Degiorgis, Caveglia, Rovaretti, Guebli, Forna, Casetti (K), Racca, Massa Micun, Wormstein, Andreose.

Allenatore: Alex Argilagos  Dirigente Accompagnatore: Daniele Rovaretti

Quinta e ultima giornata di play off per la nostra under 18 maschile, impegnata sul campo del compatto Ascot Lasalliano. Partita sfortunata per i nostri giovani rampolli, che cedono per 3 set a 1 contro un avversario sempre temibile, perdendo di diritto il pass per le finali nazionali. I biancoblu saranno in ogni caso presenti alla super FESTA FINALE DI PALLAVOLO UISP PIEMONTE in programma l’intero weekend prossimo 21 e 22 maggio a San Mauro Torinese!!!!!!

Commenta coach Argilagos: ”Termina così il campionato under 18 UISP, con un secondo posto in classifica, senza riuscire ad ottenere la qualificazione per le finali nazionali. E’ stato un anno di duro lavoro in palestra, finalizzato al miglioramento dei fondamentali e alla costruzione dei ragazzi, con grandi risultati sia individuali che di squadra. Sono contento che il gruppo abbia lavorato sodo fino alla fase finale, un po’ meno per non aver centrato l’obiettivo nei play off. Ora proseguiamo il lavoro in palestra per migliorare i nostri rendimenti e lo sviluppo futuro dell’intero gruppo”.

 

 

 

UNDER 16 FEMMINILE, Coppa Italia A – Giornata 10

PIVIELLE – ORATORIO PIANEZZA VOLLEY 0-3

(17/25 – 17/25 – 11/25)

PVL: Capello (K), Caresio, Davito Bava, Duranti, Quaranta, Ravalli, Remondino, Spadaro, Vietti e Vinardi (L).  Indisponibile: Campanella.

Allenatrice: Federica Casetti

 Domenica mattina si è giocata l’ultima partita di Coppa Italia e della stagione per le nostre pivielline dell’under 16. La formazione iniziale era: alzatrice Duranti con opposta Ravalli, attaccanti Spadaro/Caresio e Capello/Quaranta, libero Vinardi. Il primo set le ragazze hanno iniziato sbagliando le battute e con poca convinzione cercavano di fare gioco senza riuscirci più di tanto e perdendo il parziale. All’inizio del secondo set le pivielline tengono testa alle avversarie giocando abbastanza bene, ma al punteggio di 15 a 11 per noi smettono, come già visto in altre occasioni ed il set scivola dalle mani delle ragazze punto dopo punto senza che l’allenatrice riesca a fare niente, neanche i cambi di Remondino per Duranti, di Vietti per Ravalli e di Davito Bava per Quaranta sono serviti. Nel terzo set non c’è più nulla da fare il clima all’interno della squadra è glaciale, nessuna ha più intenzione di provare a giocare e con tanti errori e senza problemi le avversarie le portano via il set malamente.

Commenta così coach Fede: “ La stagione non è finita bene, ma purtroppo questa Coppa non ha aiutato la squadra a stare unita dopo tante sconfitte. Purtroppo delle tensioni all’interno della squadra creano degli squilibri importanti che minano il gioco ed i risultati. Le ragazze devono crescere ed imparare ad essere unite per un fine comune: Giocare con gioia e divertimento a pallavolo. Spero che un po’ di riposo e tanti allenamenti insieme aggiustino un po’ le cose, per ritornare il prossimo anno più agguerrite e convinte.”

 

 

 

UNDER 14 FEMMINILE, Coppa Italia B – Giornata 7

PIVIELLE – GO SPORT 0-3

(15/25 – 13/25 –11/25)

PVL: Alfonso, Bosso, Canato, Cattelino, Chiadò Rana(K), Data, Giampiccolo, Laguzzi, Manzo, Podda e Vendrame.  Indisponibili: Barbarasa, Chelaru Tuca, Hani, Marietti e Mussino.

Allenatrice: Federica Casetti  Dirigente Accompagnatore: Maurizia Anglesio

Sabato pomeriggio le nostre ragazzine hanno giocato la loro ultima partita della stagione contro il GO Sport. Il sestetto di partenza era: alzatrici Vendrame/Canato, attaccanti Manzo/Chiadò Rana e Laguzzi/Data. Fin dall’inizio le pivielline non sono riuscite ad essere incisive faticando a mettere giù il pallone a causa delle buone difese delle avversarie. Ovviamente, questo ha pesato sulle nostre ragazzine. Nel secondo set stessa cosa le giocatrici erano sempre più demoralizzate, coach Fede ha provato a scuoterle, ma non è servito a niente e anche il secondo se ne è andato con un po’ troppi errori da parte nostra. È il momento del terzo set, le pivielline si sono arrese alle coetanee avversarie che senza strafare si sono aggiudicate la partita e il primo posto della classifica della Coppa Italia.

Commento di coach Casetti: “Mi dispiace aver chiuso così la stagione dopo delle ottime performance, ma è anche vero che ci siamo classificate terze ed è un buon risultato. Dobbiamo considerare che per una squadra che è nata quest’anno dal niente, con poca o nulla esperienza e senza aspettative è sicuramente un esito davvero soddisfacente. Sono soddisfatta di averle viste crescere ed unirsi giorno dopo giorno e raggiungere un obiettivo per loro e per me importante. Se lo sono meritato!”

 

 

 

 

Comunicato Stampa n. 28

Potrebbe anche interessarti