Nel fine settimana dedicato alle elezioni dei vertici federali che hanno visto un cambio al vertice con Cattaneo al posto del candidato uscente Magri dopo ben 22 anni di presidenza, la PVL resta comunque in movimento centrando la final four con l’under 14, mettendo in scena il derby UISP tra vecchie glorie e giovani speranze e soprattutto organizzando un eccezionale pomeriggio di pallavolo con i ragazzi e le ragazze under 11, 12 e 13!!!
CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE – CONCENTRAMENTO QUARTI PROVINCIALI
PIVIELLE / SANT’ANNA VOLLEY 3 -0 (25/20 – 25/18 – 25/16)
PIVIELLE / SAN PAOLO VOLLEY 2 -1 (25/19 – 22/25 – 25/15 )
PIVIELLE: Amellone, Bertuol, Berzano, Garrone, Kucich, Melato P., Pelizzari, Restivo, Rizzo, Trump,Turolla F., Volpe
ALLENATORI: MELATO GABRIELE, VIGNA LOBBIA MARCO
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: ELISA PELIZZARI
Concentramento a 3 squadre allla Costa di Ciriè per accedere alle semifinali provinciali del 12 marzo. Obiettivo centrato. Nel primo set contro il Sant’Anna la partita inizia bene e i piviellini si portano avanti 10/3 sul servizio di Garrone, vantaggio mantenuto fino alla fine nonostante i troppi errori. Stesso andamento nel secondo set con calo di concentrazione con la PVL avanti 22/12, prima di chiudere 25/18. Nel terzo set il Sant’Anna non ci sta a perdere e inizia portandosi avanti 7/3 ; i piviellini anziché sbandare lentamente riprendono in mano il set per impattare sull’11/11 e chiudere il set 25.
La seconda partita inizia verso le 19.00 per il prolungarsi del match precedente che ha visto il San Paolo perdere 2/1 dopo un primo set vinto 28/26. Il San Paolo che per passare il turno ha necessità di vincere inizia il primo set battagliero portandosi avanti 4/0, ma lentamente i piviellini riprendono in mano la partita vincendo il set 25/19 che da la certezza matematica dell’approdo alle semifinali mollando così la tensione, sbagliando molto lasciando il se 22/25 al San Paolo mai domo. Nel terzo set la squadra riprende in mano il gioco e vince 25/15.
Commento di Coach Melato:”Primo obiettivo, entrare nelle prime quattro provinciali , raggiunto. Nonostante alcuni cali di tensione abbiamo avuti alcuni momenti di bel gioco. Continuiamo a crescere ogni partita prendendo sempre più fiducia nei nostri mezzi. Da qui in avanti servirà anche la sana cattiveria agonistica per centrare traguardi più ambiziosi, limitando i cali di tensioni, tipici dell’età. Dobbiamo preparaci al meglio per fare un altro salto di qualità.”
ECCELLENZA UISP MASCHILE
Pvl Corio 2-PIVIELLE CIRIÈ 3
(19/25 25/17 17/25 27/25 7/15)
Pivielle ciriè: Rullo Quaranta Pometto Caveglia Andreose Vigna Lobbia Marietti Faccilongo Monaco Cozzi Chiarella La Rocca Librio
Derby casalingo dopo una settimana di stop per la PVL CIRIÈ che in quel di Corio affronta gli “eroi” pivielle.
Primo set affrontato senza paure e con grande consapevolezza che permettono ai giovani piviellini di gestire al meglio il fonale di set imponendosi sugli avversari.
Avversari che però non mollano e riaprono la partita nel secondo set quando grazie a due ottimi turni al servizio, complici di grandi disattenzioni in fase difensiva della formazione blu vestita, scavano un distacco iniziale incolmabile. 1 a 1 e si riparte.
Terzo set che vede un equilibrio iniziale smontato da un ottima coesione dei giovani e un po’ di nervosismo degli anziani. 2 a 1 per i giovani virgulti.
Il nervosismo è il filo conduttore del quarto set che vede gli “eroi” spuntarla ai vantaggi ai danni di una squadra sprecona e poco concreta.
5 set sul filo fino al 5 pari, da li in poi i giovani non ci stanno e affondano l’allungo decisivo con le battute di Chiarella.
Commento del coach: “Non sono contento del risultato perchè dovevamo migliorare il risultato dell’andata e non siamo stati in grado di farlo nonostante la grande occasione al quarto set. Il nostro obbiettivo rimane sempre quello di migliorare il punteggio dell’andata e siamo sulla buona strada per farcela.”