SERIE CM PLAYOFF PROMOZIONE – Giornata 9
STAMPERIA ALICESE – PVL CEREALTERRA 3/0
(25/20 – 26/24 – 25/19)
PVL Cerealterra: Francesco Chervatin, Cristiano Sifletto, Marco Zappacosta (L1), Luca Nepote Fus, Francesco Sangermano, Umberto Cena, Arturo Bertero, Giuseppe Di Giorgio (K), Claudio Bonardo, Davide Forna, Davide Cocchia, Aimone Mussinatto, Luca Marietti (L2)
Allenatori: Vera Sandra Viganò
Eccellenza uisp maschile seconda fase COPPA ITALIA.
PIVIELLE CIRIÈ 3-Sportevent 1
(25/27 25/21 25/22 25/17)
PVL: Cozzi (K), Chiarella, Forna, Quaranta, Rullo, Pometto, Caveglia, Casetti, Vigna, Andreose, Faccilongo, Vigorelli, Librio (L), La Rocca (L)
In quel di Ciriè presso la Nino Costa va in scena il terzo capitolo piviellino della seconda fase dell’eccellenza uisp.
Con gli avversari ridotti all’osso i piviellini partono male sottovalutando gli avversari che si portano subito in vantaggio. I cambi no servono e sportevent si porta a casa il primo set ai vantaggi.
La troppa disattenzione fa imbufalire coach Vigna che striglia i suoi aspettandosi una reazione, così dopo un inizio difficoltoso Chiarella and company si risvegliano nella mite serata primaverile prendendo coraggio e vincendo il set.
Terzo set e solita storia tante difficoltà e un finale thriller permettono ai piviellini di aggiudicarsi il parziale.
Nel quarto set gli avversari tirano i remi in barca e anche se lottano con tutte le forze calano sensibilmente complice un numero di errori molto basso della compagine ciriacese.
Commento del coach: “bene per la vittoria male per il modo. Spenti e disordinati e a un ritmo blando. Siamo stati sciocchi sottovalutarli io in primis, ma abili a ritrovare gli equilibri. Ora ci aspettano 2 partite da dentro o fuori che non possiamo sbagliare se vogliamo andare avanti”.
U16F UISP gir. A – Giornata 18
PIVIELLE – PALLAVOLO AVIGLIANA 3 – 0
(25/13 – 26/24 – 26/24)
PIVIELLE: Capello, Caresio, Chiadò Rana, Diaferia, Duranti, Manzo, Quaranta L, Ravalli, Remondino, Spadaro.
Allenatore: Walter Bertolone.
Dirigente: Patrizia Cavagnero
La 18° giornata di campionato, 4° della Coppa Italia Uisp, rappresentava l’ultimo impegno stagionale delle nostre ragazze.
L’incontro le opponeva alla Pallavolo Avigliana tra le mura amiche della palestra di Corio.
In effetti le mura erano veramente amiche vista la partenza delle pivielline, che con un gioco ficcante e vario sorprendevano le avversarie, che non riuscendo a contrastare in alcun modo le nostre ragazze, dovevano arrendersi 25 a 13 nel 1° set.
Il cambio di campo serviva alle aviglianesi per riorganizzare le ideee e trovare le giuste contromosse da applicare nel 2° set, mentre la partenza indicava un certo rilassamento tra le nostre fila. Il set scivolava via in totale equilibrio sino al 26 a 24 finale che arrideva alle pivielline.
Stessa storia e stesso equilibrio nel 3° set, dove tra alterni vantaggi e alterne rimonte, si tornava a decidere il set ai vantaggi ancora una volta in favore delle ragazze della Pivielle.
Il commento del coach: ”Un’ottima partita che chiude bene una stagione intensa che ha visto le ragazze lavorare tanto. Evidentemente hanno lavorato bene se i risultati sono quelli di oggi. Sarà importante che facciano tesoro di tutto questo, per continuare nelle prossime stagioni a lavorare con la giusta intensità e con il giusto approccio, ovunque siano. Solo così avremo dato un senso a tutto questo lavoro.”
GARA 6 COPPA ITALIA U14M UISP
PIVIELLE – AC VOLLEY 1 – 3
(8/25 – 24/26 – 25/21 – 18/25)
PIVIELLE: Collura,,Curcio, Drigani (K), Facchini , Fornelli , Giacometti, Laganà,Mirante, Monasterolo ,Operti, Scovazzo A . Vinardi F.
ALLENATORE: MELATO GABRIELE
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: GIANFRANCO FACCHINI
Iniziano male i piviellini l’ultima partita stagionale, trovandosi sotto 11/0 18/3 prima di dare segnali di presenza in campo, perdendo il set 25/8, disputando il peggior set della stagione sia tecnicamente che moralmente. Nel secondo set c’è voglia di dimostrare che il set precedente è la brutta copia dei piviellini che riprendendo a giocare come sanno si trovano avanti 12/10 18/15 21/16 per farsi raggiungere e superare 22/21. Il finale di set vede i valsusini prevalere 26/24 con una ricezione sbagliata dei padroni di casa, vero tallone d’Achille di questo periodo . Rinfrancati dal ritrovato gioco, anche se con set perso, il terzo set vede i piviellini giocare bene e vincere il set 25/21. Quarto set giocato alla pari fino all’8/8 prima di soccombere nuovamente 25/13, entrando nuovamente in crisi in un turno di ricezione.
Commento di Coach Melato: ”Chiudiamo male una stagione che ha comunque visto i ragazzi crescere sotto tutti i punti di vista. Peccato per questa seconda parte del campionato dove non siamo riusciti a dare continuità alla crescita ottenuta, ma anche questo fa parte della crescita. Non si perde mai: o si vince o si impara. Sarà adesso molto importante come i ragazzi affronteranno l’ultima parte della stagione, dove, senza la pressione della partita potranno concentrarsi sul miglioramento della tecnica e tattica di gioco e fare progressi sul piano delle capacità motorie, coordinando gli impegni con l’esame di terza media ormai alle porte”.
CAMPIONATO U13 UISP FEMMINILE – GARA 6 Coppa Primavera
VOLLEY CRESCENTINO – PIVIELLE 3 – 1
(25/9 – 25/15 – 17/25 – 25/15)
PVL: Bellezza Viter, Bertot, Bevilacqua, Bosticco, Dell’Utri, Fraternali, De Fazio (K), Guarnieri, Marchetto, Nepote, Orlando, Pallaria, Pinto, Pocaterra.
Assenti: Pezzana, Sala.
Le pivielline terminano il loro campionato con una partita fuori casa.
E tutto sommato il risultato è positivo, dal momento che le avversarie affrontano questa Coppa Primavera ben rinforzate da atlete che durante la regular season avevano militato in altre categorie.
I numeri non rendono giustizia alle nostre, che si fanno valere, anche se stavolta senza osare troppo in attacco. Il set in cui si è giocato “ad armi pari” infatti le ciriacesi danno il loro meglio e vincono usando soprattutto la testa.
Il bilancio della stagione è comunque positivo (anche se non troppo se stiamo a guardare solo i risultati…), perché prima di tutto le ragazze si sono divertite e in secondo luogo hanno messo le basi pallavolisti che per poter lavorare bene nei prossimi anni.
In bocca al lupo per le future avventure!!!
Coppa Primavera Girone G UNDER12 F
Le nostre pivielline battono fuori casa per 3-0 Komunicativa Balabor Gialla!!! Brave ragazze!!