C’è grande soddisfazione tra la dirigenza PVL per il buon esito della procedura di ri-acquisizione del titolo di Serie B.
Anche per la stagione 2017-2018 la Cerealterra Ciriè parteciperà dunque al terzo campionato nazionale di pallavolo maschile, obiettivo messo nel “mirino” già nel giorno del suo insediamento del neo-presidente Davide Casu che commenta così:
“Partecipare al campionato nazionale di Serie B maschile di volley è stato fin da subito il nostro obiettivo. Oserei dire che, caduta l’ultima palla dello scorso campionato, la sensazione che fosse quello – di categoria nazionale – lo scenario nel quale avremmo voluto muoverci si è subito concretizzata e abbiamo iniziato una ricerca del titolo, finalizzata da li a poco.”
L’operazione si è svolta in sicurezza, con un enorme “saving” su costi che avrebbero potuto essere decisamente più alti.
“La volontà del Dream Volley Pisa e la grande disponibilità e correttezza del presidente, ing. Pietro Codiglione, che desideriamo ringraziare, hanno reso la trattativa semplice e caratterizzata da un grande risparmio. In pochi minuti si è giunto ad un accordo soddisfacente per entrambi” commenta Stefano Santi, direttore generale PVL.
Si attende ora solo il passaggio – formale – della FIPAV a vidimare la documentazione ormai completata. Nel frattempo la rosa atleti per il prossimo campionato è stata costituita, così come lo staff tecnico: entrambe le componenti saranno presentate quanto prima, superando la scaramanzia che ha generato il silenzio di queste settimane. STAY TUNED.