La prima conferma per la stagione 2017-2018 è quella del “centrale” Simone Dogliotti.
Ligure, nato a Genova nel 1994 ma ormai torinese di adozione, segue il corso di laurea di medicina e chirurgia dove è giunto al terzo anno e rappresenta uno degli elementi di continuità per questa “nuova” PVL.

– Simone, cosa ti ha spinto a rimanere a Ciriè?

La PVL è una società in cui mi sono subito trovato bene, con allenatori dirigenti e presidenti sempre disponibili a venire incontro agli atleti, mi hanno dato fiducia fin da subito e hanno creduto in me. Si tratta di una società ambiziosa che vuole crescere e cosa per me importante trovo che sia un ambiente con persone corrette.

– quale ricordo positivo porti con te di quest’ultima stagione, difficile e impegnativa?

Sicuramente una partita memorabile è stata quella in casa contro Albissola, sotto 2-0 vinto con un sofferto 3-2. Ricordo poi con piacere i miei compagni di squadra della stagione passata e i momenti condivisi con loro, nonostante le difficoltà non è mai venuta meno l’unità del gruppo.

– ci saranno parecchi volti nuovi ma anche un nucleo importante di conferme-parlaci di loro

Sono tutti ottimi giocatori con potenzialità e margini di crescita, sicuramente saranno elementi preziosi per questo nuovo anno. Sono giocatori umili che vogliono migliorare e in palestra non battono la fiacca, sicuramente delle presenze positive sia in allenamento che per fare gruppo.

– quali sono i tuoi punti di forza e dove pensi di dover invece migliorare?

Devo migliorare in tutto fin dove è possibile, soprattutto a muro. Un mio punto di forza credo sia quello di non lasciarsi scoraggiare e di dare sempre il massimo o almeno provarci.

– hai già una idea di quali potrebbero essere le “potenze” del campionato?

Il Volley Ongina ha già riconfermato dei giocatori importanti, con l’intento di fare di nuovo un campionato al vertice, altre squadre non so, non sto seguendo il mercato.

– questa Cerealterra, dove può arrivare?

Per questa Cerealterra innanzitutto dovremmo vedere come risponderanno i nuovi innesti in questa squadra trasformata, io penso che ci si possa togliere delle grandi soddisfazioni riscattando il risultato dello scorso anno. Per ottenere dei risultati dovremo però lavorare sodo e uniti. Un posizionamento preciso non so indicarlo perché non so come le altre squadre del campionato si siano mosse come acquisti.

– se ti offrissero la fascia di capitano?

Beh sarebbe per me un’esperienza nuova, motivo di orgoglio e felicità. Sicuramente questa responsabilità mi spingerebbe ulteriormente a dare il massimo in tutto quello che faccio sia dal punto di vista pallavolistico che dal punto di vista caratteriale con la mia grinta al servizio e a sostegno dei miei compagni.

Simone Dogliotti – Nato a Genova 10.11.1994
2016-2017 Cerealterra Ciriè serie B unica
2015-2016 Cerelaterra Ciriè B2
2014-2015 Parella B1
2013-2014 Fossano B1
2012-2013 Busca C (promozione B2)
2011-2012 Busca D (promozione C)
2010-2011 Bre Banca Cuneo C (campioni nazionali U.18)
2009–2010 Arma di Taggia D (promozione in C)

Prima conferma: Dogliotti ancora a PVL

Potrebbe anche interessarti