PIVIELLE – Balamunt Nera 0-3

(23/25 – 20/25 – 21/25)

PIVIELLE: Bellezza, Bertot, Bevilacqua, Bosso G., Bosso T. (K), Indaco, Marchetto, Orlando, Pallaria e Pinto.

Allenatrice: Federica Casetti Dirigente in panchina: Stefania Mezzapesa

Seconda giornata di campionato casalinga, un vero e proprio derby delle Valli di Lanzo ben giocato. Il sestetto titolare era composto da: alzatrici Marchetto/Orlando e attaccanti Bosso T./Bellezza e Bertot/Pinto.

Il primo set si è svolto con delle azioni particolarmente lunghe. Le pivielline hanno ben contrastato il gioco delle avversarie punto su punto dandogli del filo da torcere e perdendolo per un soffio, concludendolo 23 a 25.

Nel secondo set per la prima parte le pivielline erano un po’ sotto tono, ma i cambi di Indaco per Marchetto e di Pallaria per Bertot hanno dato uno sprint alla squadra, che ha cercato, purtroppo un po’ tardi, di arginare la differenza di punti. Malgrado questa voglia di riscatto, i troppi errori in difesa hanno fatto si che perdessero per poco anche il secondo.

Il terzo set, non è iniziato molto bene, ma sul 5 a 0 la squadra, richiamata da coach Casetti, ha ritrovato un po’ di grinta. Anche se le nostre ragazzine faticavamo a chiudere le azioni a proprio vantaggio, la tifoseria presente ha aiutato a tener duro e a provarci. Anche questa volta non sono riuscite a raggiungere la vittoria, pur essendoci buone premesse.

Commenta così coach Fede: “Sabato ho visto un buon gioco, le ragazzine hanno fatto vedere che sanno gestire al meglio i momenti di tensione. Purtroppo le avversarie erano ben “dotate”, ma anche grazie alla capitana Teresa Bosso, che ha dimostrato di saper guidare la squadra anche nei momenti più difficili. Rimane una nostra pecca la difesa, sulla quale continueremo a lavorare”.

http://fipavonline.it/main/gare_girone/18468

 

Campionato FIPAV Under 13 Femminile – Girone H / Giornata 2 Sabato 21/10/2017

Potrebbe anche interessarti