PGS La Folgore – PIVIELLE 3-0
(25/11 – 25/16 – 25/20)
PIVIELLE: Bellezza, Bertot, Bevilacqua, Bosso G., Bosso T. (K), Indaco, Marchetto, Orlando, Pallaria e Pinto.
Allenatrici: Federica Casetti e Chiara Camerlo Dirigente in panchina: Stefania Mezzapesa
Sabato pomeriggio in una giornata calda assolata le nostre ragazzine dell’under 13 hanno esordito nel campionato FIPAV giocando contro La Folgore a San Mauro Torinese. Lo starting six del primo set era formata da: alzatrici Indaco/Marchetto e attaccanti Pinto/Bertot e Bellezza/Bosso T. Per essere il primo set della stagione è andato piuttosto bene, le pivielline non si sono fatte abbattere facilmente, anche se le avversarie tiravano dei grandi colpi. Le nostre hanno cercato di fare quello che sapevano, sbagliando poco in battuta e in attacco, ma peccando un po’ in difesa. Coach Casetti ha provato a muovere le acque mettendo Orlando per Indaco e Bosso G. per Pinto, ma purtroppo le avversarie avevano già preso il largo aggiudicandosi il set.
Nel secondo parziale hanno messo una marcia in più, ma non è bastato. Loro avevano dei buoni attaccanti e noi pur provando a murare e difendere al meglio non siamo comunque riuscite a tenerle testa. Anche l’aiuto di Pallaria per Bellezza e di Bertot per Orlando non è servito a cambiare le carte. Infine, nell’ultimo set, le nostre ragazzine non hanno smesso di crederci e di provarci, punto su punto hanno combattuto contro una squadra più preparata di loro. Senza mollare sono riuscite a prendersi ben 20 punti, che però non sono bastati per accaparrarsi il parziale.
Commenta così coach Fede: “Era la primissima partita per questo gruppo di ragazzine, che è stato creato solo quest’anno e quindi si conoscono da poco tempo. Si stanno allenando bene e con continuità. Sono contenta di essere riuscita a farle giocare tutte e che non si sono fatte scoraggiare da una squadra considerata sulla carta più forte, ma in campo hanno rivelato qualche difetto. Cercheremo di migliorare il nostro risultato al ritorno in casa nostra”.
http://fipavonline.it/main/gare_girone/18468