Ciriè (TO), sabato 16 dicembre 2017

PIVIELLE – Stella Azzurra

(14/25, 25/18, 17/25, 25/27) 

PIVIELLE: Canato Isabella (L2), Calosso Chiara, Cattelino Francesca, Chiadó Rana Chiara, Data Azzurra, Dragomir Monica, Duranti Matilde, Quaranta Sole (L1), Ravalli Annalisa (K), Remondino Valentina, Vinardi Giulia.

Coach: Camerlo Chiara. 2º allenatore: Casetti Federica

Seconda partita in casa per le pivielline dell’ UNDER 18 UISP contro la Stella Azzurra.

La squadra nel primo set subisce gli attacchi avversari senza riuscire a controbattere e sembra anche poco concentrata, cosa che permette di regalare molti punti sia in battuta che in attacco. Ottima la prestazione del libero Canato nella fase di ricezione.

Nel secondo set, il sestetto vede l’esordio della nuova arrivata Dragomir, un cambio al centro Calosso per Cattelino e Quaranta come unico libero. Le ragazze in campo sono determinate a vincere, si gioca con grinta e cattiveria su ogni pallone. Purtroppo però non riescono a mantenere lo stesso spirito anche nel set successivo e cedono alle avversarie.

Il quarto set comincia meglio, le pivielline hanno di nuovo la testa in campo e si portano ad un parziale di 25 pari lottando punto a punto. Non riescono però ad avere la meglio e rimangono dietro la Stella Azzurra, al sesto posto della classifica. Commento del coach Camerlo:

“Le avversarie erano alla nostra portata, potevamo farcela, ma probabilmente ci abbiamo creduto poco. Il gruppo sta crescendo e le ragazze hanno molte potenzialità che io e Federica stiamo cercando di portare fuori.  Speriamo di vedere miglioramenti nell’anno nuovo, a cominciare dal torneo che faremo ad Alassio. Auguro Buon Natale e felice anno nuovo a tutta la PVL!”

Campionato UISP | UNDER 18 Femminile | Girone A | Giornata 5

Potrebbe anche interessarti