Leinì (TO), venerdì 16 marzo 2018
PVL Leinì – Chisola Volley
PIVIELLE: palleggio: Mano; opposto: Camerlo; bande: Pozzo – Crosetto ; centri: Mapelli – Marchis; libero: Castagno Larè. Panchina: Moglio, Quaranta, Manassero, Trogolo, E. Casetti, Giannerini
Allenatore: Giusva Marchetto. Dirigente: Graziano Abbate.
Parziali: (25 – 19) (25 – 9) (25 – 20)
Il girone per l’ammissione ai play – off si è concluso e come da pronostico le nostre ragazze della prima divisione azzurra concludono la stagione con 45 punti mantenendo la testa della classifica.
1° set: le ragazze di Giusva Marchetto scendono in campo reduci dalla sconfitta della scorsa settimana contro il Balabor. Dopo una settimana di allenamenti mirati, il gioco della PVL Leinì è tornato quello di sempre e si è visto durante il primo set. Un gioco pulito ha fatto si che il primo parziale venga portato a casa dalle pivielline per 25 – 19.
2° set: il gioco ben riuscito delle nostre ragazze durante il primo set ha messo sotto pressione la squadra avversaria e le nostre ragazze ne approfittano riuscendo a fare punti dopo punti, in battuta ma specialmente in attacco. Un set concluso splendidamente con un punteggio di 25 – 9.
3°set: due cambi in questo parziale di gara fin da subito, Trogolo per Camerlo e Manassero per Pozzo. Il terzo set è il più importante, e le atlete di coach Marchetto lo sanno bene e non vogliono deludere ne il tifo che è venuto a sostenerci ne loro stesse. In questo set si è visto l’ingresso di due atlete: Quaranta che ha sostitituito egregiamente il primo libero Moglio. Un grande trionfo per queste ragazze che fanno vedere l’unione che c’è tra di loro ed è proprio questa unione e complicità che ha portato anche a vincere questo parziale di gara per 25 – 20.
Le ragazze della PVL ringraziano i loro ULTRAS e chi è venuto a sostenerle durante questa partita e durante tutto l’ anno. Nel terzo parziale di gara, hanno fatto l’ ingresso il Presidente della società, l’ allenatore e tutti i ragazzi della prima squadra maschile. Due settimane di pausa, ma non troppa, e di allenamenti in vista dell’ inizio dei play – off che vedranno le nostre ragazze scontrarsi con le seguenti squadre: Pinerolo, Montalto Dora, Balabor, Bussola e Ascot Lasalliano. Le ragazze vi aspettano numerosissimi a sostenerle in questa avventura per tentare la promozione in D.