La Stagione 2019-2020, per quanto riguarda il nostro settore femminile, punta a confermare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno, con l’obiettivo di crescere e raggiungere gli ottimi risultati di quello maschile. La crescita delle nostre ragazze sarà soprattutto a livello tecnico, uniformando i gruppi in modo tale da dare un’identità al nostro settore.
Partiamo dai gruppi più giovani: i gruppi di minivolley saranno seguiti dall’occhio attento di Andre Vigna, le ragazzine che si affacciano al nostro bellissimo sport potranno contare su un ragazzo laureato SUISM che ha già formato tantissimi gruppi nella maschile, in modo tale da apprendere al meglio le basi della pallavolo.
I gruppi dell’under 12 e under 13 saranno assegnti a Chiara Camerlo e Martina Graci, che le nostre pivielline già conoscono dallo scorso anno. Dopo anni di formazione, in cui le nostre allenatrici hanno appreso molte nozioni da altri allenatori, è finalmente giunto il momento di farsi da parte e far loro raggiungere gli obiettivi prefissati. Il primo step di pallavolo giocata, l’under 14, sarà seguita da Mauro Vottero, anch’egli volto noto della società, in quanto ha allenato lo scorso anno la Prima Divisione Arancio. Grazie alla sua esperienza potrà introdurre al meglio le nostre ragazzine al loro primo campionato.
Proseguiamo con le ragazze dell’under 16, che grazie al grande numero, verranno divise in due gruppi: uno più giovane seguito dal nostro nuovo direttore tecnico Enrico Salvi e uno di atlete che conoscono già il campionato dall’anno scorso, allenate ancora da Mauro Vottero, con il dichiarato obiettivo di fare meglio dello scorso anno.
La nostra prima squadra sarà formata da atlete molto giovani e cresciute nel nostro settore giovanile; a seguirle sarà Enrico Salvi in un campionato che le vedrà sicuramente da protagoniste. Il calendario non è ancora disponibile, ma nelle prossime settimane andremo a ufficializzarlo sui nostri canali social insieme alle nostre giocatrici, per chi si fosse perso la presentazione di Villa Remmert. #Staytuned