Due nostri atleti, compagni di squadra l’anno scorso nell’ under 16, avranno una chiusura di anno tutt’altro che noiosa, impegnati con la nazionale giovanile in due stage differenti. Partiamo con Pietro Melato, classe 2004, alzatore titolare della nostra Serie C: come già accennato nelle scorse settimane, Pietro ha preso parte in questa settimana al “Club Italia allargato” a Roma; come saprete il Club Italia da quest’anno per quanto riguarda la maschile ha cessato di esistere, tuttavia lo staff della nazionale organizza ancora dei raggruppamenti dove far crescere i giovani talenti.
Altra storia quella che sta vivendo il nostro Nicolò Volpe, da quest’anno in forza al Vero Volley di Monza: Nico, centralone classe 2003 sta già partecipando ad alcuni allenamenti con la squadra di Superlega ed è stato convocato per lo stage giovanile che si terrà dal 26 al 30 di Dicembre a Bordeaux. Giovedì il nostro giovane talento partirà da Genova verso il territorio francese e disputerà numerosi incontri con altre nazionali giovanili, sarà una bellissima esperienza.
Queste notizie non possono che renderci orgogliosi del lavoro fatto e spronarci a continuare a lavorare in questo modo. Complimenti ragazzi!