Siamo ancora molto lontani dal giorno in cui finalmente torneremo in campo, ma giustamente la federazione non si ferma e per quanto possibile cerca di salvare quel che può di questa stagione. Il pensiero ora va a coloro che saranno il nostro futuro e coloro che non possono fermare il loro sogno, perchè per centrare un obiettivo bisogna combattere qualsiasi battaglia, anche la più temibile.

Nell’anno in cui saltano di fatto gli scudetti giovanili, le selezioni regionali e nazionali e vari tornei di prestigio internazionale, è giusto guardare avanti e pensare al futuro senza perdere l’allenamento. Molti allenatori hanno caricato in rete dei video molto interessanti, tra questi quello del responsabile tecnico della nazionale giovanile Julio Velasco, che invita tutti gli amanti di questo sport a #nonmollare. L’esercizio fisico in questo momento è importantissimo per arrivare in forma nel momento in cui potremo di nuovo tornare in palestra.

I gruppi di Under 17 e Under 19 si stanno allenando tre volte a settimana, l’Under 21 ogni giorno: dopo alcuni minuti di parte tecnica a cura degli allenatori Cresta, Fanizza e Frigoni, la palla virtualmente passa ai preparatori atletici Ceci Ranocchi e Arnuti che in questa fase molto importante seguono in diretta tutti i giovani atleti correggendoli negli esercizi e proponendo ogni volta qualcosa di nuovo.

In questa stupenda cornice, sono due gli atleti della nostra società che si stanno allenando, Nicolò Volpe e Pietro Melato. Nico, da quest’anno in forza al Vero Volley Monza è uno degli otto atleti della società lombarda convocati, di fatto il gruppo più numeroso ed è in questo gruppo da inizio stagione. Destino diverso quello di Pietro, che essendo più giovane ha preso parte ai primi raduni dei ragazzi under 16, ma che in questo momento ritrova il compagno di mille avventure nel gruppo Under 19.

Facendo loro un grosso in bocca al lupo, vi invitiamo a seguire i numerosi video fatti dalla federazione, in modo tale da prendere ottimi spunti per il vostro allenamento giornaliero. Forza pivielle!

I giovani Volpe e Melato si allenano con la Nazionale Juniores

Potrebbe anche interessarti