PVL Cerealterra Ciriè – Erreesse Pavic NO 3-1
(25-19 ; 25-20 ; 23-25 ; 25-14)

PVL Cerealterra Ciriè: Arnaud, Caianiello, Scaffidi, Chadtchyn, Dogliotti (K), Cena, Marietti (L1), Sorrentino, Melato, Casale, Pasteris, Bili, Cocchia (L2).
Allenatore: Salvi

Erreesse Pavic NO: Zinetti, Signorelli, Angelov (K), Roux, Vinzio, Sganzetta, Cadarelli, Turcich, Debenedetti, Ariatta, Gianniccolo, Baccin (L1), Platini (L2)
Allenatore: Adami

Debutto casalingo vincente per la Pallavolo Valli di Lanzo che batte 3-1 Erreesse Pavic e si porta a 6 punti in classifica dopo le prime due giornate di campionato.

Salvi ripropone la formazione vincente a Savigliano sette giorni fa e schiera Arnaud, Caianello, Cena, Dogliotti, Chadtchyn, Scaffidi e Marietti.

Pavic risponde con Tucich, Ariatta, Signorelli, Angelov, Zinetti, Sganzetta e Baccin.

La formazione ciriacese parte bene nel primo set e, sempre in vantaggio, chiude 25-19 in ventidue minuti di gioco.

Il secondo set si svolge sulla falsa riga del precedente e, seppur con qualche errore, i ragazzi guidati da capitan Dogliotti si impongono 25-20

Cala la tensione nel terzo set dove i piviellini si trovano sempre a rincorrere senza mai riuscire ad imporre il loro gioco.
La squadra di Adami vince 25-23

Al cambio campo Salvi striglia i suoi ragazzi che ritrovano concentrazione e determinazione e chiudono set e partita 25-14 . Da segnalare purtroppo al termine del parziale l’infortunio al vice-capitano ciriacese Umberto Cena che è costretto ad abbandonare il campo di gioco. Speriamo non si tratti di nulla di grave.

Sabato prossimo alle ore 18 la PVL affronterà in trasferta Alto Canavese, in una sfida al vertice tra le uniche due formazioni a punteggio pieno del girone A1.

Soddisfatto il vice presidente Enrico Turolla a fine partita:

“Non è stata, come sapevamo, una partita semplice. I ragazzi hanno alternato ottimi scambi con errori piuttosto grossolani. Cio’ che era fondamentale era portare a casa i 3 punti e l’obiettivo è stato raggiunto.
Abbiamo fatto un grande sforzo questa era per consentire ai nostri tifosi di seguire la partita in diretta sulla nostra pagina facebook e per far rispettare, all’interno del palazzetto, tutte le normative anti-covid previste dal protocollo. Proprio per questo vorrei ringraziare, come sempre, i nostri sponsor e tutte le persone che si sono rese disponibili e ci hanno aiutato.
Ora ci attende una settimana di lavoro in palestra per preparare al meglio la trasferta di sabato a Cuorgnè.”

Debutto casalingo vincente

Potrebbe anche interessarti