PVL CEREALTERRA CIRIE’ – ALTO CANAVESE TO
3-1 (19-25, 25-17, 25-21, 25-20)
PVL CEREALTERRA CIRIE’: Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Dogliotti (K), Cena, Pasteris, Sorrentino, Melato, Casale, Bili, Marietti (L1), Cocchia (L2).
Allenatore: Salvi
ALTO CANAVESE TO: Menardo, Spinello, Diemoz, Marchese, Arbaney, Carlevaris, Grosjacques, Avalle, Giacobbo, Bolla, Argilagos (K), Bertoni, Sansanelli (L1), Rondone (L2)
Allenatore: Matteotti
La partita che avevamo sognato! Tutto è andato secondo i migliori programmi nel big match dell’ottava giornata del campionato di serie B, girone A1. La squadra del presidente Casu gioca una partita pressochè perfetta e non lascia scampo alla quotatissima formazione di Cuorgnè. Capitan Dogliotti e compagni, guidati ancora una volta da una regia maestrale di Riccardo Arnaud, si impongono 3-1 e volano in testa al girone a pari punti proprio con ACV ma con una partita da recuperare.
PVL parte col sestetto base Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Dogliotti, Cena e Cocchia nel ruolo di libero. ACV risponde con Carlevaris, Avalle, Argilagos, Menardo, Spinello, Giacobbo, Sansanelli nel ruolo di libero.
La squadra di casa inizia forte e va in vantaggio, ma poi la battuta di Menardo mette in grossa difficoltà la ricezione di PVL e ACV effettua il sorpasso e scappa via chiudendo il primo parziale 25-19.
Troppo importante e troppo ben preparata in settimana questa partita per non vedere la grande reazione dei nostri ragazzi nel secondo set che finalmente giocano più tranquilli e con pochi errori. Chiudiamo in ventiquattro minuti 25-17.
Nel terzo e nel quarto set i ragazzi di coach Salvi sono sempre avanti. Caianiello mette a terra tutti i palloni importanti, Chadtchyn e Scaffidi sono superbi sia in ricezione che in attacco, Dogliotti e Cena non sbagliano nulla, Cocchia riceve e difende anche l’impossibile e nonostante l’ottima prestazione di Matteo Bolla tra le fila di ACV, PVL chiude 3-1 senza grande sofferenza.
Grazie ragazzi….cuore e determinazione…avanti così!