PVL CEREALTERRA CIRIE’ – GERBAUDO SAVIGLIANO CN 2-3
(22-25, 25-19, 25-17, 21-25, 13-15)
PVL CEREALTERRA CIRIE’: Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Dogliotti (K), Cena, Pasteris, Sorrentino, Melato, Casale, Marietti (L1), Cocchia (L2).
Allenatore: Salvi
GERBAUDO SAVIGLIANO CN : Manca, Bossolasco (K), Gonella, Ghibaudo, Vittone, Marocco, Dutto, Ghio, Garelli, Caula, Bergesio, Cravero, Gallo (L1), Rabbia (L2)
Allenatore: Bonifetto
Arriva la prima sconfitta casalinga per la formazione di Enrico Salvi che deve arrendersi 13-15 al tiebreak contro Savigliano.
Coach Salvi parte con la formazione base : Arnaud, Caianiello, Cena, Dogliotti, Chadtchyn, Scaffidi e Marietti nel ruolo di libero.
Bonifetto risponde con : Vittone, Dutto, Ghio, Bossolasco, Gonella, Ghibaudo e Gallo libero.
Inizio di gara equilibrato, poi Savigliano riesce a fare il break, non commette nessun errore né in ricezione, né in attacco, né in difesa e si aggiudica il set 25-22.
Non si fa attendere la reazione di PVL che gioca due set fotocopia, sempre avanti, compatti e determinati i ragazzi di Ciriè e si portano in vantaggio nei set 2-1.
A questo punto è Savigliano a non voler mollare. Vittone distribuisce il gioco in modo magistrale, supportato da un’ottima ricezione, e i ragazzi di Bonifetto chiudono il 4° set 25-21.
Il 5° e decisivo set è equilibrato fino al 6-6, poi Savigliano riesce ad andare al cambio campo sull’ 8-6 ; capitan Dogliotti e compagni però ci credono, riescono a riportarsi sul 12-12 ma a quel punto sbagliano il contrattacco per l’ipotetico 13-12. Savigliano non commette piu’ nessun errore, mette a terra i due palloni decisivi e chiude set e partita 15-13.
Rimane un po’ di amarezza soprattutto per il 4° set non giocato da PVL probabilmente con la giusta determinazione, ma si sono visti 117 minuti di bellissima pallavolo e per questo ringraziamo entrambe le squadre.
Savigliano è ora al comando nella classifica del girone A1 con 3 punti di vantaggio sui ragazzi di Salvi che però devono ancora recuperare le due partite rinviate contro Acqui Terme.
Si rigioca giovedì 15.04 sempre al Grassi….
Forza ragazzi l’obiettivo numero uno….è vicinissimo!