ALTO CANAVESE TO – PVL CEREALTERRA CIRIE’ 1-3
(25-21, 21-25, 20-25, 16-25)
ALTO CANAVESE TO: Menardo, Spinello, Diemoz, Marchese, Carlevaris, Grosjacques, Avalle, Giacobbo, Bolla, Argilagos (K), Laurent, Bertoni, Sansanelli (L1), Randone (L2)
Allenatore: Matteotti
PVL CEREALTERRA CIRIE’: Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Dogliotti (K), Cena, Pasteris, Sorrentino, Melato, Casale, Bili, Marietti (L1), Cocchia (L2).
Allenatore: Salvi
La Pallavolo Valli di Lanzo si aggiudica Gara 1 della seconda fase dei PlayOff della serie B maschile espugnando il difficile campo di Cuorgnè col punteggio di 1-3.
Partono contratti i ragazzi di Ciriè, che sentono il ‘peso’ della partita e in un attimo si trovano sotto 12-3 grazie ad ottimi turni in battuta da parte di Bolla e compagni. La ricezione di PVL non è precisa e Riccardo Arnaud non riesce a distribuire il gioco come sa fare.
Pian piano la tensione si attenua, Dogliotti e compagni recuperano cominciando a giocare al meglio ma la formazione di coach Matteotti chiude il primo parziale 25-21.
Coach Salvi dà i consigli giusti al cambio campo e i suoi ragazzi entrano in campo con un piglio completamente diverso. Si combatte punto a punto fino al 13 pari poi la Pallavolo Valli di Lanzo fa l’allungo decisivo portandosi 13-16 e chiude 21-25 pareggiando il conto dei set.
Terzo e quarto set dove la formazione di Salvi parte forte andando subito avanti con buon margine, ACV non riesce mai ad avvicinarsi, in casa PVL funziona tutto al meglio e gara 1 si chiude dopo 94 minuti di battaglia.
Il primo passo è stato fatto. Domani sera si replica alle 20.45 al PalaGrassi per definire chi passerà a gara 3 e potrà continuare a sognare.