PVL CEREALTERRA CIRIE’ – ALTO CANAVESE TO 3 – 0
(25-16, 25-20, 32-30) 

PVL CEREALTERRA CIRIE’: Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Dogliotti (K), Cena, Pasteris, Sorrentino, Melato, Casale, Bili, Marietti (L1), Cocchia (L2). 
Allenatore: Salvi 

ALTO CANAVESE TO: Menardo, Spinello, Diemoz, Marchese, Carlevaris, Grosjacques, Avalle, Giacobbo, Bolla, Argilagos (K), Laurent, Bertoni, Arbaney, Sansanelli (L1), Randone (L2) 
Allenatore: Matteotti 

Sembrava un sogno e invece ci siamo arrivati. Sarà la Pallavolo Valli di Lanzo ad andare a giocarsi la semifinale dei PlayOff di serie B maschile. 

Dopo una serata ancora un volta perfetta, esprimendo un livello di gioco altissimo, capitan Dogliotti e compagni liquidano con un netto 3-0 la formazione di Alto Canavese Volley. 

Coach Salvi parte con Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Cena, Dogliotti, Cocchia e Marietti si alternano nel ruolo di libero. Matteotti risponde con Carlevaris, Avalle, Bolla, Menardo, Spinello , Giacobbo e Sansanelli libero. 

Parte concentrata e determinata la formazione di casa che grazie a battute insidiose e un muro invalicabile si porta subito 8-3. Ed è un break importantissimo che PVL non spreca giocando con attenzione e chiudendo il primo parziale 25-16. 

Si riparte con gli stessi sestetti, la formazione di Salvi non arretra di un centimetro, Riccardo Arnaud mette in grande difficoltà la ricezione dei ragazzi di Cuorgnè e porta la sua squadra sul 6-0. Il nostro muro blocca o tocca tutti gli attacchi di Alto Canavese che pare essere in grandissima difficoltà e coach Matteotti chiama il secondo time out sul punteggio di 13-3. Arriviamo fino al 17-7 poi probabilmente la giovane età della nostra formazione e la consapevolezza che il secondo set vale la qualificazione a fase 3 fanno ‘tremare’ un po’ le gambe ai ragazzi di casa…ACV recupera 6 punti. Salvi cambia la diagonale : Melato e Sorrentino entrano per Caianiello e Arnaud ma Carlevaris e compagni si portano sul 20-18. 

Un muro perfetto di Cena su Bolla e un errore di Avalle regalano alla squadra di casa il set che vale la qualificazione alla fase successiva dei playoff per andare in A3. 

Il terzo set conta solo per le statistiche ma Salvi non vuole lasciare nulla per strada. Cambia la formazione inserendo Pasteris, Melato, Sorrentino e Casale che riescono a dimostrare tutta la loro bravura vincendo 32-30 e chiudendo l’incontro. 

Sabato sera sarà fase 3. La Pallavolo Valli di Lanzo affronterà in trasferta Savigliano nella gara di andata. Ritorno il 5/06 a Ciriè. 

Nell’ennesima serata perfetta di questa stagione abbiamo avuto anche la ciliegina sulla torta. In palestra un commentatore d’eccezione ad affiancare Piero Cena. Direttamente dalla serie A1 è tornato a trovarci Tommi Calligaro, palleggiatore attualmente a Monza che 3 stagioni fa giocava tra le nostre fila. Un enorme ringraziamento a lui per la disponibilità e l’affetto che ci ha dimostrato. 

Go boys. 

Voliamo in fase 3

Potrebbe anche interessarti